[Incidenti stradali] se la compagnia assicurativa non paga

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Bluesman
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2020, 8:55
Nome: Mario

Re: [Incidenti stradali] se la compagnia assicurativa non paga

Messaggio da Bluesman » 16/10/2020, 0:02

Io purtroppo in una settimana ho avuto due incidenti e il secondo con auto da rottamare sfortunatamente e dopo 2 mesi di attesa, è andata a finire che l'avvocato dell'assicurazione che si è occupata dei due sinistri, oggi mi ha comunicato che per il secondo sinistro, c'è stato un concorso di colpa, ma a me risarciscono solo il costo della rottamazione, perchè per loro il valore della macchina era di 1500€ e me li hanno già rimborsati con il primo sinistro circa un mese fa. Ma come? Non si valutavano separatamente i sinistri?

Io ho sempre precisato all'avvocato che volevo sapere se i due sinistri potessero incidere l'un l'altro e mi è stato sempre detto di no, anche perchè il primo sinistro è sulla parte sinistra laterale dell'auto, mentre invece il secondo sinistro è sulla parte laterale (avanti) destra dell'auto, quindi assolutamente non nello stesso punto del sinistro precedente e su lati completamente opposti, per cui come fanno a considerarli insieme?

Mi ha detto, perchè non ho fornito fattura di riparazione del primo sinistro e quindi per loro siccome non ho fatto riparare il veicolo e siccome l'auto con il secondo sinistro era da rottamare, i danni erano già stati tutti rimborsati, perchè per loro quello è il valore della macchina (1500€ liquidati del primo sinistro) e per questo motivo riguardo al secondo sinistro (con auto purtroppo da rottamare perchè non vale la pena aggiustarla), mi liquidano solo la rottamazione.

A me sinceramente la cosa sembra un pò strana, o sbaglio?
E come mai poi non mi ha detto subito che per il secondo sinistro potevano tenere conto della liquidazione del primo sinistro e quindi per loro come se fossi già stato liquidato per intero dei danni subiti? Invece mi ha fatto stare sule spine 2 mesi, gli ho anche detto diverse volte che aspettavo con ansia che si chiudesse anche il secondo sinistro per poter comprare un altra macchina e dopo due mesi oggi ricevo la brutta notizia che mi rimborsano solo la rottamazione?! 😭😭😭


Webcom
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/10/2020, 22:38
Nome: Patrizio

Re: [Incidenti stradali] se la compagnia assicurativa non paga

Messaggio da Webcom » 31/10/2020, 22:50

Buonasera

Qualche mese fa ho avuto un piccolo sinistro con mia completa assunzione di responsabilità (danni fisici e materiali stimati in 2500 Euro circa).
In sede di sinistro è stato compilato il CID.

Ora, a distanza di mesi dall'accaduto ricevo Atto di Citazione dal Giudice di Pace su iniziativa dell'avvocato del danneggiato. Tale atto è stato notificato anche alla mia compagnia assicurativa, che a quanto pare non ha risarcito completamente la controparte.
Sinceramente rimango sorpreso ed indispettito da ciò, in quanto davo per risolta la questione.

Tuttavia il mio assicuratore sostiene che non devo presentarmi all'udienza in quanto è prassi che venga citato anche il conducente danneggiante; dovrà quindi essere presente solo la mia compagnia assicurativa con proprio legale.

È corretto? Vorrei evitare "rogne" legali future...

Grazie e saluti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti