[Incidenti Stradali] Sinistro con tre veicoli coinvolti

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
davmirmar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2013, 11:50
Nome: Fabio

[Incidenti Stradali] Sinistro con tre veicoli coinvolti

Messaggio da davmirmar » 15/04/2013, 12:02

Salve a tutti. Vorrei chiedere un parere a voi visto che ho ricevuto informazioni discordanti sulla questione.
Ho avuto un incidente con la mia auto. Ero fermo lateralmente la strada, non in marcia ma posteggiato anche se lì non sarebbe consentito; vi è un piccolo slargo con delle piante, mi son fermato li, ero alo telefono.
Ad un certo punto, dietro me un'auto tampona un motociclo il quale finisce sulla mia auto procurando danni al paraurti della mia auto.
La mia domanda è questa: è da considerarsi un incidente a tre veicoli per il quale non può utilizzarsi il risarcimento diretto e quindi richiedere il risarcimento alla compagnia dell'auto che ha causato il sinistro oppure, essendo io parcheggiato, lo si può considerare fra le casistiche previste per un sinistro a due e quindi richiedere il risarcimento alla mia assicurazione??
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di ricevere utili informazioni.
Grazie in anticipo


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Incidenti Stradali] Sinistro con tre veicoli coinvolti

Messaggio da avv_ben » 15/04/2013, 16:51

E' incidente a tre veicoli. A volte questi incidenti vengono aperti come CARD perché non girano correttamente i dati. Ma se sono coinvolti tre veicoli, fermi o in marcia, non si applica il risarcimento diretto.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

davmirmar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2013, 11:50
Nome: Fabio

Re: [Incidenti Stradali] Sinistro con tre veicoli coinvolti

Messaggio da davmirmar » 16/04/2013, 15:00

Grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti