Incidenti vari...ke catastrofe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Messaggio da chegue » 01/03/2005, 22:36
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Messaggio da SirEdward » 01/03/2005, 23:18
La punto che è finita contro il tir non ha la guida a destra, ha tutte e tre le foto ribaltate come se fossero allo specchio (fatevi le scritte sul camion dei vigili del fuoco)
Alcune foto fanno davvero impressione, particolarmente la corsa contro il guard rail e la punto delle ultime due foto...
La macchina grigia sconosciuta potrebbe essere una ford? Assomiglia a quella targata VA che ha fatto un frontale con l'albero.
La macchina nera contro la golf I potrebbe essere una Clio? o devo studiare di più?
Alcune foto fanno davvero impressione, particolarmente la corsa contro il guard rail e la punto delle ultime due foto...
La macchina grigia sconosciuta potrebbe essere una ford? Assomiglia a quella targata VA che ha fatto un frontale con l'albero.
La macchina nera contro la golf I potrebbe essere una Clio? o devo studiare di più?
Messaggio da chegue » 01/03/2005, 23:33
Direi che il tipo dell'ultima Punto dovrebbe essere uscito vivo e cosciente dall'auto, dato che maniglia e maniglione della portiera sono macchiate di sangue ( ) in modo tale da far pensare di essere state azionate dall'interno... probabilmente avrà riportato qualche taglio profondo, e la testa sanguina parecchio anche per un taglio relativamente piccolo... in fondo l'abitacolo (consolle centrale a parte) ha retto bene... la macchina grigia mi sembra più la prima Vectra (quella anni '80/'90), ma potrebbe in effetti anche essere una Escort, mentre l'auto nera è decisamente una Punto 1 (i copricerchi sono inconfondibili).SirEdward ha scritto:La punto che è finita contro il tir non ha la guida a destra, ha tutte e tre le foto ribaltate come se fossero allo specchio (fatevi le scritte sul camion dei vigili del fuoco)
Alcune foto fanno davvero impressione, particolarmente la corsa contro il guard rail e la punto delle ultime due foto...
La macchina grigia sconosciuta potrebbe essere una ford? Assomiglia a quella targata VA che ha fatto un frontale con l'albero.
La macchina nera contro la golf I potrebbe essere una Clio? o devo studiare di più?
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Messaggio da chegue » 02/03/2005, 1:35
Tornando al discorso Punto vs Golf "d'epoca" ho iniziato a pensare a come si potrebbe comportare la Giulia in casi del genere (non mi smentisco mai !)... il mio primo post su sicurauto riguardava proprio questo dubbio... certo, è un'auto nata e progettata 43 anni fa, plancia e abitacolo sono decisamente "hard nose" (plancia quasi interamente in legno con tanto di pericolosissimi listelli in acciaio inox, palpebra portastrumenti in fusione d'alluminio e volante in legno) e non dico di air bag e pretensionatore, ma persino di cinture con arrotolatore neanche l'ombra... cinture fisse! Ma a livello di struttura sembrerebbe ok... certo,i montanti del parabrezza sono un po' esilini, ma il notevole spessore delle lamiere di scocca e carrozzeria (anche se so bene che le seconde influiscono in modo molto marginale), dei longheroni sottoporta, del tunnel centrale e delle porte (peraltro dotate internamente di qualcosa di molto simile a delle barre antiintrusione) e le numerose nervature di rinforzo sul pianale a occhio danno molta sicurezza. Sarei molto curioso (anche se molto probabilmente deluso) di vedere come uscirebbe da un test euroNCAP... magari abbinando la sua struttura a plancia e sistemi di ritenzione e protezione da moderna... mah! ...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Messaggio da luka2004 » 02/03/2005, 14:07
cmq riguardo all'incidente tra "punto" e golf rossa notando il frontale della punto completamente distrutto mentre quello della golf in parte intatto (lo si vede dal parafango anteriore sinistro) credo ke l'urto nn sia stato un diretto frontale ma ke abbia intaccato in special modo la parte anteriore destra della golf ekko xkè il montante di quest'ultima risulta più deformato di quello della punto...è vero ke i montanti di auto più datate come questa sono esili ma secondo me la prestazione della golf nn è da considerarsi tanto inferiore a quella della "punto".... volevo solo precisare questo..
Messaggio da luka2004 » 02/03/2005, 16:14
+ o - si comporterebbe così...chegue ha scritto:Tornando al discorso Punto vs Golf "d'epoca" ho iniziato a pensare a come si potrebbe comportare la Giulia in casi del genere (non mi smentisco mai !)... il mio primo post su sicurauto riguardava proprio questo dubbio... certo, è un'auto nata e progettata 43 anni fa, plancia e abitacolo sono decisamente "hard nose" (plancia quasi interamente in legno con tanto di pericolosissimi listelli in acciaio inox, palpebra portastrumenti in fusione d'alluminio e volante in legno) e non dico di air bag e pretensionatore, ma persino di cinture con arrotolatore neanche l'ombra... cinture fisse! Ma a livello di struttura sembrerebbe ok... certo,i montanti del parabrezza sono un po' esilini, ma il notevole spessore delle lamiere di scocca e carrozzeria (anche se so bene che le seconde influiscono in modo molto marginale), dei longheroni sottoporta, del tunnel centrale e delle porte (peraltro dotate internamente di qualcosa di molto simile a delle barre antiintrusione) e le numerose nervature di rinforzo sul pianale a occhio danno molta sicurezza. Sarei molto curioso (anche se molto probabilmente deluso) di vedere come uscirebbe da un test euroNCAP... magari abbinando la sua struttura a plancia e sistemi di ritenzione e protezione da moderna... mah! ...
nn so la velocità di quesi incidenti cmq nn sembra tanto male...il montante nn si deforma molto..
Messaggio da luka2004 » 02/03/2005, 16:14
+ o - si comporterebbe così...chegue ha scritto:Tornando al discorso Punto vs Golf "d'epoca" ho iniziato a pensare a come si potrebbe comportare la Giulia in casi del genere (non mi smentisco mai !)... il mio primo post su sicurauto riguardava proprio questo dubbio... certo, è un'auto nata e progettata 43 anni fa, plancia e abitacolo sono decisamente "hard nose" (plancia quasi interamente in legno con tanto di pericolosissimi listelli in acciaio inox, palpebra portastrumenti in fusione d'alluminio e volante in legno) e non dico di air bag e pretensionatore, ma persino di cinture con arrotolatore neanche l'ombra... cinture fisse! Ma a livello di struttura sembrerebbe ok... certo,i montanti del parabrezza sono un po' esilini, ma il notevole spessore delle lamiere di scocca e carrozzeria (anche se so bene che le seconde influiscono in modo molto marginale), dei longheroni sottoporta, del tunnel centrale e delle porte (peraltro dotate internamente di qualcosa di molto simile a delle barre antiintrusione) e le numerose nervature di rinforzo sul pianale a occhio danno molta sicurezza. Sarei molto curioso (anche se molto probabilmente deluso) di vedere come uscirebbe da un test euroNCAP... magari abbinando la sua struttura a plancia e sistemi di ritenzione e protezione da moderna... mah! ...
nn so la velocità di quesi incidenti cmq nn sembra tanto male...il montante nn si deforma molto..
Messaggio da chegue » 02/03/2005, 19:39
Direi che non si deforma affatto ! Grande Giulia ! E ti assicuro per esperienza (in più di trent'anni qualche botta ben assestata la mia ne ha presa) che per fare un danno del genere ad una Giulia ce ne vuole, quindi la velocità non sarà stata di certo bassa... grande Alfa! Del resto nei vari film poliziotteschi anni '70 (in cui le Giulia spopolavano: Giulia dei delinquenti che scappavano e Giulia della polizia che sgommavano all'inseguimento) si vedeva come riduceva senza sderenarsi più di tanto le varie 127, 128, 1100, Fulvia etc che malauguratamente si trovassero sulla sua strada ... ma dove le hai trovate ste foto? Io sono uscito letteralmente pazzo per trovare qualcosa del genere, ma senza successo ...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Torna a “Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff