[incrocio] Svolta Errata

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
GG97
Rank: Foglio rosa
Nome: Gianluca

[incrocio] Svolta Errata

Messaggio da GG97 » 24/03/2019, 13:07

Salve a tutti, oggi per errore mentre ho effettuato una svolta a sinistra ad un semaforo, dpo aver aspettato il verde per girare a sinistra (immettendomi dal corso in una via secondaria) ho superato un isoletta di traffico [l'incrocio è questo: https://www.google.it/maps/@45.0937041, ... 312!8i6656] (lunga circa 3 metri) a sinistra e quindi ho guidato contromano per un paio di metri per poi immettermi nella corsia corretta. Preciso che nella corsia opposta non erano presenti veicoli ma sono spaventato molto per aver infranto il codice della strada. La mia domanda è la seguente, mi arriverà una multa a casa? e se si in cosa incorro? non riesco a caire se in questo incrocio ci siano telecamere di sorveglianza o meno

GG97
Nome: Gianluca

Re: [incrocio] Svolta Errata

Messaggio da GG97 » 24/03/2019, 15:01

Ho dimenticato di precisare che mentre stavo effettuando la svolta, un auto stava facendo la stessa svolta ma dal senso opposto, quella vettura si stava avvicinando molto alla mia auto e preso dal panico ho sterzato di più ritrovandomi nella corsia sbagliata

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [incrocio] Svolta Errata

Messaggio da ottobre_rosso » 26/03/2019, 19:02

Non ti arriva nulla
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi