Indeciso su compressore per auto

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Fiatauto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/08/2017, 15:09
Nome: Giacomo

Indeciso su compressore per auto

Messaggio da Fiatauto » 28/08/2017, 14:40

Ciao a tutti,
dopo l'ultima disavventura, mi sono deciso di comprare un compressore per auto, così evito di girare alla ricerca del benzinaio. Sinceramenrte però non ne capisco nulla e vedendo un po' su Internet ho visto questo modello qui http://compressoreclick.com/black-decker-asi500/ e non costa pure tanto. Ho letto pure dei commenti su Amazon e sembrerebbe perfetto. Qualcun altro qui l'ha utilizzato o lo usa ancora oggi? Posso andare tranquillo con l'acquisto o tutta questa "perfezione" è diciamo "falsa?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Indeciso su compressore per auto

Messaggio da ottobre_rosso » 29/08/2017, 14:56

A me sembra un po' caro. Per quello che serve penso ne basti uno più economico
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Fiatauto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/08/2017, 15:09
Nome: Giacomo

Re: Indeciso su compressore per auto

Messaggio da Fiatauto » 30/08/2017, 14:05

Sapresti consigliarmi un modello più economico affidabile?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Indeciso su compressore per auto

Messaggio da ottobre_rosso » 31/08/2017, 10:34

Purtroppo no, mi spiace. Ma se fai un giro presso un qualsiasi grande magazzino ne troverai
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Fiatauto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/08/2017, 15:09
Nome: Giacomo

Re: Indeciso su compressore per auto

Messaggio da Fiatauto » 01/09/2017, 14:25

Grazie lo stesso :)


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: Indeciso su compressore per auto

Messaggio da NitroD » 01/09/2017, 23:12

Ciao Fiatauto,
I compressori 12v si distinguono oltre che per le funzioni di autospegnimento alla pressione impostata e altre amenità, per l'uso che bisogna farne: se intensivo (tipo uso nautico per il gonfiaggio dei battelli) da circa 100-150 euro oppure occasionale da circa 10 euro nei negozi brico (riportare in pressione una gomma non titalmente sgonfia).
Solitamente quelli per uso intensivo hanno il gruppo pompa di alluminio e costano molto di più della media.
Quelli per uso occasionale come il controllo della pressione pneumatici o il gonfiaggio di unpallone/piccoli giochi hanno il gruppo pompa misto metallo/plastica.
Per l'uso che prospetti anche uno occasionale tipo della Einhell o similari da poche decine di euro può fare al caso tuo. Basta sollevarli da terra quando sono in funzione (per evitare di trasmettere colpi al corpo pompa) e non tenerli accesi troppo a lungo - es. gonfiando una gomma totalmente sgonfia - (per non fondere il pistone).
In ogni caso ti consiglio di confrontare la precisione del manometro del compressore con un manometro tarato dal gommista per essere certo che il tuo controllo periodico sarà almeno vicino alla pressione corretta.
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti