indeciso sulla scelta!

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

soy_diego
Rank: Foglio rosa

indeciso sulla scelta!

Messaggio da soy_diego » 02/04/2005, 20:27

salve,mi sono appena iscritto e volevi postarvi la mia indecisione.
Sono indeciso tra comprare un'Audi A3 1.9 TDI 3porte 90000 KM del 1998 a 8500€ oppure una Golf 1.9 DI 5porte 60000 KM del 2001 a 12000€. Entrambe sembrano in ottimo stato, almeno dall'aspetto, ma le devo ancora provare.
Io sarei più rivolto verso L'Audi perchè mi piace parecchio, e costa di meno, ma anche la Golf mi piace.
Se riuscissi a trovare un Audi uguale a quella ma almeno del 2001 a 12000€ la comprerei senza pensarci.
Premetto ke io nn vorrei spendere tanto, perchè non guadagno molto,anzi, e perchè intendo comprarmi una macchina nuova quando avrò un buon lavoro ed una casa mia. A proposito ho 22 anni.
Voi cosa mi consigliate?
un grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
Grazie

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 02/04/2005, 20:54

Benvenuto!

Per le auto: se la vedi con l'ottica del risparmio, io ti consiglierei la Golf... è un po' meno fascion :lol: , ma probabilmente è un po' più robusta nei materiali e più economica nei ricambi... Golf IV era una garanzia, mica come l'attuale...
Poi ha meno km ed è un po' più recente.

La meccanica delle due auto è la medesima ma penso che i costi di manutenzione della VW sia un po' meno onerosa.

Aggiungici che una Golf 5p si presta di più di una A3 3p a diventare in futuro una prima auto per una neo-famiglia :wink: e che le 5p sono in ogni caso molto più comode e soprattutto molto più sicure.

Più in generale: le auto del gruppo VAG sono molto ma molto onerose rispetto alla media, prova a cercare usato di marche diverse... e se non fai più di 25/30.000 km/anno il diesel ti diventa una spesa più che un risparmio.

Consiglio universale: oltre a provarle (magari "strozzandole" un po'), stando bene attento ad eventuali comportamenti anomali del motore, scruta ogni angolo fuori, dentro, e soprattutto sotto l'auto e nel cofano motore... attento ad eventuali differenze di colore nella carrozzeria, o anomalie nelle geometrie della stessa, possono essere segni di un passato incidente...
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/04/2005, 8:16

Per prima cosa ti consiglio di leggere il nostro manuale: http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/index.php

Poi anche secondo me la Golf è un'auto che potrai sfruttare di più in futuro (5p). Forse il motore (DI) non sarà "sprintoso" come per la A3 (TDI) ma pazienza. Però ne guadagnerai in costi di esercizio più bassi e consumi ridotti.

Ovviamente tanto dipende da quanto vuoi spendere e quanto vorrai tenere l'auto. :)

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

soy_diego

Messaggio da soy_diego » 04/04/2005, 17:40

se l'audi A3 1.9 del 1998 mi durasse intorno ai 5 anni, allora la prenderei. perchè poi penso di comprarmi una macchina nuova quando avrò una casa mia e un buon lavoro.
Per me 12500€ sono troppi per quello che prendo al mese di stipendio. Devo solo essere più sicuro sull'Audi e poi deciderò.
Grazie comunque a tutti.

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 05/04/2005, 9:28

Anche io concordo in pieno con wilhem275 e Sicurauto... soprattutto perchè sulle auto bisogna vedere più le spese di manutenzione, la robustezza e il comfort futuro piuttosto che la spesa iniziale....

Cmq come ti hanno già suggerito se vuoi risparmiare ti conviene un'auto magari di un altro gruppo che sicuramente come costi di acquisto e soprattutto di gestione sono inferiori.

Ciaociao
Enrico
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/04/2005, 9:53

Infatti a questo punto una buona auto italiana vale molto di più di una tedesca che costa un occhio di manutenzione... :-[
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 05/04/2005, 11:23

E ribadisco: pensaci se davvero ti conviene diesel...

Per dire, un'Astra, o una Stilo, 307... molte segmento C recenti si trovano a buoni prezzi sull'usato!

E come qualità siamo dalle parti di Golf e A3... diciamo che valgono di più il loro prezzo. E se vuoi risparmiare... beh insomma fai i tuoi conti! :wink:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 05/04/2005, 12:39

Per dire, un'Astra, o una Stilo, 307... molte segmento C recenti si trovano a buoni prezzi sull'usato!
Bhè ci aggiungerei anche la Focus.... un po' meno curata negli interni ma a livello di costi di manutenzione è veramente bassa.

Ciaociao
Enry
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/04/2005, 13:12

Si ma secondo me lui cerca un'auto un po' più fashion :)

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 05/04/2005, 13:52

Si ma secondo me lui cerca un'auto un po' più fashion
Non che la Stilo lo sia ;-) :P :P :P
Enrico
Servizi Informatici

Rispondi