indicazioni errata del luogo dell infrazione

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
manuscimmia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

indicazioni errata del luogo dell infrazione

Messaggio da manuscimmia » 27/01/2010, 12:41

ho ricevuto notifica di una multa per violazionr dell art.7/1a-13 del c.d.s."sosta in zona interdetta alla circolazione dei veicoli-violazione di divieto di transito",ma è riportata l indicazione errata del luogo,la mia auto infatti era parcheggiata in VIA PAPINIANO mentre sul verbale è scritto PIAZZA PAPINIANO,luogo che è situato in tutt altra parte della città ;basta la testimonianza dei miei datori di lavoro(l auto era parcheggiata accanto al portone della casa presso cui lavoro)per sostenere il ricorso?

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: indicazioni errata del luogo dell infrazione

Messaggio da dami65 » 27/01/2010, 21:38

manuscimmia ha scritto:ho ricevuto notifica di una multa per violazionr dell art.7/1a-13 del c.d.s."sosta in zona interdetta alla circolazione dei veicoli-violazione di divieto di transito",ma è riportata l indicazione errata del luogo,la mia auto infatti era parcheggiata in VIA PAPINIANO mentre sul verbale è scritto PIAZZA PAPINIANO,luogo che è situato in tutt altra parte della città ;basta la testimonianza dei miei datori di lavoro(l auto era parcheggiata accanto al portone della casa presso cui lavoro)per sostenere il ricorso?
Se esiste una Piazza Papiniano e, nello stesso luogo esiste anche una Via Papiniano, allora puoi ricorrere davanti al Giudice di Pace del luogo, che dovrebbe essere riportato anche sul verbale di contestazione, facendo presente nel ricorso in opposizione che nell'ora e nel giorno della contestazione il veicolo nn si trovava in Piazza ma nella omonima Via. Sarebbe meglio avere qualcuno che potesse testimoniare quanto affermato sul ricorso...eventualmente, allegare una sua dichiarazione testimoniale scritta, accompagnata dal documento di identità dello stesso.

Attenzione che, se il verbale non è stato ancore notiticato, per capirci meglio, hai trovato l'avviso della contestazione sul parabrezza del veicolo, potresti inoltrare una richiesta di annullamento "in autotutela" direttamente al Comando della Polizia Municipale che ha sanzionato, facendo presente che nell'ora e nel giorno della contestazione il veicolo nn si trovava in Piazza ma nella omonima Via. Sarebbe meglio avere qualcuno che potesse testimoniare quanto affermato sul ricorso...eventualmente, allegare una sua dichiarazione testimoniale scritta, accompagnata dal documento di identità dello stesso.
P.S. ovviamente nella stessa bisogna richiedere l'annullamento e l'archiviazione del verbale di contestazione. :ciao

:welcome:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi