inf.consiglio!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Daniele300572
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/12/2003, 19:43

inf.consiglio!

Messaggio da Daniele300572 » 19/12/2003, 20:15

3 anni fa sono stato fermato in stato di ebrezza e avevo 1,21. mi sono scontato la sospensione della patente per 30 giorni e tutti gli anni sono dovuto andare a fare gli esami prelievi del sangue. Adesso mi è arrivato il foglio dell' avvocato e mi dice che il giudice mi ha fatto una sanzione di €510,00 + la sanzione amministrativa di 50 giorni della sospensione patente. l'avvocato dice che devo scontare gli altri 20 giorni oppure fare ricorso x l'ammontare di una spesa totale di € 1700,00 cosa mi consigliate?ci sono altre strade per non pagare una cifra cosi esagerata e non scontarmi gli altri 20 giorni della sospensione patente? grazie mille !!!


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 19/12/2003, 21:27

Lascio la risposta a Claudio!

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 20/12/2003, 4:01

No no... rispondi te! :lol:

1,21 porca pupazza... 1,21!!!
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 20/12/2003, 8:57

Massy ha scritto:No no... rispondi te! :lol:

1,21 porca pupazza... 1,21!!!
Eheh :P :P :P

Beh in effetti leiiile il tuo tasso alcolemico è decisamente criticabile! :x :x :x

Guarda in giro sul forum, troverai altre info.

Ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/12/2003, 15:49

Leggi qui:
viewtopic.php?t=484


3 anni fa sono stato fermato in stato di ebrezza e avevo 1,21
:eh :giu :grr :x
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Daniele300572
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/12/2003, 19:43

ma!!!!

Messaggio da Daniele300572 » 20/12/2003, 16:49

Mi sembra di non aver scritto se secondo voi il tasso con qui sono stato fermato era alto oppure basso! vi chiedo solo se sapete indicarmi altre strade oltre quelle che ho scritto! :x Se non siete ingrado di rispondermi non c'è nessun problema ! anzi vi ringrazio uguale :ok ma evitate di tirare fuori altre paternali xche io il mio problema lo sto pagando a caro prezzo tuttora ed essendo la prima volta dopo tutti gli esami che ho fatto, il verbale che devo pagare , i 30 giorni di sospensione della patente che ho avuto mi sembra un po eccessivo che devo scontare altri 20 giorni. Forse pensano che in italia nessuno lavora! :zzz

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 21/12/2003, 2:59

Appunto perchè lavori dovevi pensarci bene prima.
Sai che la guida in stato di ebbrezza è un reato penale?
Sai che per essa è previsto anche l'arresto?

Sai che se invece che in Italia ti beccavano in Inghilterra con quel tasso alcolemico stavi TRE ANNI senza patente?

Ti rendi conto che ti è andata bene che non sia successo nulla nè a te nè a nessun altro?

Io più che preoccuparmi dei 20 giorni aggiuntivi, che comunque non ti auguro, mi preoccuperei della tua reazione del tipo "e cosa avrò fatto mai"?

Nulla di personale davvero, solo un piccolissimo consiglio più che una paternale: la prox volta che alzerai il gomito, fà guidare qualcun altro: meglio per te, per la tua patente, per il tuo lavoro e per chi sti capiterà vicino.

Ps altre strade non ne vedo e, sinceramente, anche se le conoscessi non le direi

Se vuoi, da uno sguardo qua:
http://www.alcoldrogalegale.com/alcol%2 ... umero1.htm
http://www.castagnotto.it/programma/Riponti.pdf
o in moltissimi altri documenti analoghi.

Buona domenica ed in bocca al lupo :ciao :ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/12/2003, 14:42


Ps altre strade non ne vedo e, sinceramente, anche se le conoscessi non le direi
Idem... :ok

Se non siete ingrado di rispondermi non c'è nessun problema !
Qui non si tratta di saper... ma di voler... ok?
Nessuno vuole fare il padre di nessuno... però visto che siamo dei forti sostenitori della guida sicura non ci piace sentire certe cose... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Daniele300572
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/12/2003, 19:43

Messaggio da Daniele300572 » 29/12/2003, 17:45

Ma voi di solito di cosa parlate? se si puo cambiare una ruota in curva? accendere i fanali alla sera? aprire lo sportello prima di salire in macchina? fare benzina quando il serbatoio è vuoto! te lo inventi tu che io ho pensato"che avro fatto mai" io il mio errore(e lo chiamo errore) ti dico che lo sto pagando a caro prezzo !e penso che nella vita anche voi cosi angiolini avrete commesso qualche errore di qualsiasi genere e non speravate di pagare la minore condanna possibile? no voi siete andati subito nel confessionale a mangiare ostie facendo offerte . Ma va mi meraviglio che sto ancora rispondendo!

kyriem
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/10/2003, 21:23
Località: Firenze

Messaggio da kyriem » 29/12/2003, 21:37

Io se fossi in te mi sarei un po' vergognato solo a fare il topic...
Chi sbaglia paga, o perlomeno dovrebbe pagare...
E' bene che tu sappia che c'e' gente a cui viene sospesa la patente anche se fa un'incidente da solo!! Figurati se uno ha pure bevuto..
Non voglio infierire, ma e' giusto cosi, mi spiace!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti