Infiltrazione d'acqua e muffa

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Aik
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 209
Iscritto il: 21/02/2007, 17:32

Infiltrazione d'acqua e muffa

Messaggio da Aik » 05/12/2022, 13:01

Ciao a tutti ragazzi

ho un problema che fino a poco tempo fa nemmeno potevo immaginare con la Renault Scenic del 2001.


Le plastiche con il passare del tempo non aderiscono più bene e quindi la pioggia che scorre sul parabrezza va a finire tutta nel vano motore. La Renault aveva pensato ad un canale di scolo che parte proprio a lato del vano motore, proprio sotto al parabrezza lato passeggero, ma questo canale di scolo si chiude (per foglie bacche e tutto quello che può arrivarci sopra) e l'acqua va a finire nell'abitacolo.


Fino all'anno scorso ad ottobre novembre mi ricordavo questa cosa, e liberavo/pulivo il canale di scolo ed evitavo che l'acqua entrasse in auto per tutto il periodo invernale. Quest'operazione l'ho fatta proprio un mese fa e pensavo che anche quest'anno avessi risolto il problema, invece la scorsa settimana mi ritrovo con acqua davanti al sediolino anteriore del passeggero. Non ho fatto nulla pensando che la situazione si risolvesse da se, invce a distanza di una settimana mi ritrovo con la muffa azzurra sul tappetino e sulla moquette lato passeggero anteriore.



Mi consigliate da cosa posso fare per risolvere la situazione?


Avevo pensato di andare a spuzzare subito candeggina in modo da distruggere la muffa, ma poi mi sono fermato per via dell'odore della candeggiana che non è affatto bello.

Cosa posso fare?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti