Info Cambio Bombola GPL dopo 10 Anni

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fantidus90
Rank: Foglio rosa
Nome: giovanni

Info Cambio Bombola GPL dopo 10 Anni

Messaggio da fantidus90 » 01/01/2020, 15:55

SAlve a tutti, sono nuovo ed appena iscritto sul forum. Ho un quesito per voi che mi attanaglia. Ho una punto GPL immatricolata 02/10 dalla casa madre, ora a febbraio devo per legge sostituire il bombolone, ma la mia domanda è: Cosa ti rilascia come garanzia per le forze dell'ordine e per l'auto un tagliando adesivo? e dove va applicato? come funziona tutta la pratica? perche io ho solo il libretto dell'auto dove dietro ci sono le varie revisioni biennali ed ho visto su altre auto che c'è un libretto gpl a parte che non ho essendo un'impianto di Serie. Grazie in anticipo a chi mi illumina su questa pratica

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Info Cambio Bombola GPL dopo 10 Anni

Messaggio da ottobre_rosso » 02/01/2020, 11:09

Immagino ti aggiorneranno il libretto di circolazione, presumo tramite tagliando adesivo (quando ti fermano le forze dell'ordine il libretto dell'impianto gpl non lo chiedono nemmeno)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Eco World Gas S.r.l.
Nome: Eco World Gas S.r.l.
Località: Eco World Gas Srl Via Senese Aretina, 300 52037 Sansepolcro AR
Contatta:

Re: Info Cambio Bombola GPL dopo 10 Anni

Messaggio da Eco World Gas S.r.l. » 02/01/2020, 11:10

Dato che la tua esce di origine con l'impianto a gpl ,la scadenza della bombola va in base all'immatricolazione .
Quindi scade a febbraio 2020.
Una volta sostituita la bombola tramite un officina autorizzata ,viene prenotato il collaudo presso la motorizzazione e viene rilasciato un tagliandino da applicare sul libretto di circolazione ,con l'avvenuto collaudo della bombola.
In alcuni casi rifanno il libretto nuovo ,riportando sempre l'avvenuto collaudo del serbatoio.
ECO WORLD GAS S.R.L.
Sede Leg. Viale Armando Diaz,36 – 52037 Sansepolcro (AR)
Sede Oper. Via Senese Aretina,300 – 52037 Sansepolcro (AR)
Tel e Fax 0575/720316 – info@gaseco.it
P.iva 02229070517
www.gaseco.it

Rispondi