Info contravvenzione

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mark®
Rank: Foglio rosa

Info contravvenzione

Messaggio da Mark® » 03/06/2006, 21:35

Oggi ho preso una multina perchè ho percheggiato senza esporre il biglietto del pagamento.In effetti non mi ero propio accorto che si doveva fare il bigliettino,l'ultima volta non c'era,cmq,la multa l'ho già pagata (35€) volevo sapere se vengono anche decurtati punti patente.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Info contravvenzione

Messaggio da Kunta Kinte » 03/06/2006, 22:11

Mark® ha scritto:Oggi ho preso una multina perchè ho percheggiato senza esporre il biglietto del pagamento.In effetti non mi ero propio accorto che si doveva fare il bigliettino,l'ultima volta non c'era,cmq,la multa l'ho già pagata (35€) volevo sapere se vengono anche decurtati punti patente.
Nessun punto decurtato.

Gli unici casi in cui, per la sosta, c'è decurtazione(2 punti) è sostare negli spazi per gli invalidi, per i taxi, per i bus, e a meno di 15 metri dalla fermata dei bus.

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Mark®

Messaggio da Mark® » 04/06/2006, 0:01

Grazie,ora sono + tranquillo :wink:

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da pacotom » 04/06/2006, 9:03

Mamma mia che fretta, come hai fatto ad averla presa e pagata in giornata (per di più di sabato?)
Evidentemente c'è stata contestazione immediata, hai ritenuto inutile recriminare e sei corso a pagare, la cosa ti fa onore, visto che ricorrere sempre e comunque è diventato lo sport nazionale, l'anno prossimo ci saranno i campionati e il totogol! :lol:
Considera però, per tua informazione, che quando si paga non si può più ricorrere, in pratica è ammissione della propria responsabilità ed accettazione della sanzione (principale + accessoria).
Se ci fosse stata decurtazione di punti (ad es. in uno dei casi indicati da kunta) l'avresti accettata al buio (cioè senza sapere a quali conseguenze andavi incontro), ecco perchè il termine per pagare o ricorrere è abbastanza congruo (60 giorni). Che poi buona parte dei contravventori ricorra (al gdp: il prefetto respinge quasi sempre e poi la sanzione raddoppia) pur senza uno straccio di motivo valido, confidando in vizi formali, intasamento degli uffici, prolungamento dei termini sine die ecc., è un altro discorso.

Mark®

Messaggio da Mark® » 04/06/2006, 9:12

Quando sono tornato a prendere la macchina ho visto la colonnina per pagare il posteggio e ho visto l'agente che mette le contravvenzioni e ho visto la multa sul parabrezza :lol: Allora ho chiesto direttamente a lui dove la potevo pagare,lui gentilmente mi ha spiegato.Il Municipio è aperto fino alle 23:00 per pagare le multe e ci sono andato subito,anche perchè in settimana non avrei potuto.
In questo caso la colpa è mia,insomma,ho parcheggiato senza pagare,anche se davvero non mi ero accorto che era a pagamento.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/06/2006, 19:40

Topic spostato.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi