info doppia chiusura?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
brigi
Rank: Foglio rosa

info doppia chiusura?

Messaggio da brigi » 14/02/2006, 12:21

Ciao a tutti, io e la mia famiglia abbiamo una Opel Zafira del 2000 e abbiamo comprato pa pochissimo una Peugeot 206 del 2001
leggendo il libretto di istruzioni della Peugeot ho letto che pemendo una volta il tastino di chiusura sul telecomendo-chiave si chiudono le portiere il cassettino porta oggetti ed il portellone posteriore!
Premendo una seconda volta lampeggiano per un periodo piuttosto lungo le 4 frecce per localizzare il veicolo!
Mi dicevano che se continuo a premere il pulsantino di apertura una vota che la vettura è aperta, si rischia di rovinare la chiusura centralizzata, giusto???

Mentre nella zafira, cliccando una prima volta si chiude tutto e si sente il "clack" della chiusura, se premo nuovamente il tastino di chiusura, si sente un ulteriore "clack" che cosa è????
Cosa fa questa seconda chiusura?

Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro
Ciao Gio

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 14/02/2006, 22:23

La prima chiusura blocca le porte normalmente, in modo che non si possa entrare. La doppia chiusura blocca anche le leve interne, in modo che se il "malintenzionato" (per non usare scurrilità..) rompe il vetro per aprire dall'inerno, non ci riesce.

Sembrerebbe una "genialata", ma è comunemente aggirabile con altri modi...

brigi

Messaggio da brigi » 15/02/2006, 9:52

Grazie!
molto chiaro ed esauriente!!!!
Ciao Gio

Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da Lele78 » 15/02/2006, 14:52

Si esatto, teoricamente hai la doppia chiusura anche con la chiave, almeno io l'avevo sulla vecchia Astra.
La prima chiusura si attiva girando la chiave nella serratura di 45 gradi e poi riportandola verticale, la seconta girandola di 90 gradi e mantenendola tale.
Lele
Ciao ciao
:ciao

brigi

Messaggio da brigi » 15/02/2006, 16:48

proverò anche con la chiave!
a me interessava capire la differenza tra le due chiusure!
Grazie a tutti!!!

Rispondi