Info doppio sinistro

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Michele2290
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/11/2023, 16:28
Nome: Michele

Info doppio sinistro

Messaggio da Michele2290 » 25/11/2023, 16:38

Buongiorno a tutti

Purtroppo nel 2023 a causa della sfiga (e anche della mia distrazione) ho causato due tamponamenti, per entrambi i sinistri ho firmato il CID.
Ora sinceramente mi viene l’ansia pensando al premio del prossimo anno considerando che con due incidenti perderò 5 classi passando dalla 3 alla 8, qualcuno che si è trovato nella mia situazione oppure è un esperto del settore mi sa dire a cosa andrò incontro?
Entrambi i sinistri da una prima stima dovrebbero essere oltre i 1.500 euro e quindi anche il rimborso Consap non converrebbe.
Per completezza di informazioni pagavo 550 RCA+ soccorso stradale

Grazie mille per il supporto che potrete fornirmi


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Info doppio sinistro

Messaggio da ottobre_rosso » 04/12/2023, 8:32

Non mi è chiara la domanda: cosa intendi con
a cosa andrò incontro?
Oltre all'aumento di classe?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Michele2290
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/11/2023, 16:28
Nome: Michele

Re: Info doppio sinistro

Messaggio da Michele2290 » 21/12/2023, 4:54

Sì volevo sapere se c’è qualcun altro nel forum che avuto un doppio sinistro oppure è del settore e mi sapeva indicativamente preventivare se dovrò vendermi un rene per rinnovare l’RCA :S

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Info doppio sinistro

Messaggio da ottobre_rosso » 27/12/2023, 17:43

spiacente ma non sono in grado di risponderti
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

lucusdam23
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2024, 5:30
Nome: lucus

Re: Info doppio sinistro

Messaggio da lucusdam23 » 01/03/2024, 8:05

Michele2290 ha scritto:
25/11/2023, 16:38
Buongiorno a tutti

Purtroppo nel infinite craft 2023 a causa della sfiga (e anche della mia distrazione) ho causato due tamponamenti, per entrambi i sinistri ho firmato il CID.
Ora sinceramente mi viene l’ansia pensando al premio del prossimo anno considerando che con due incidenti perderò 5 classi passando dalla 3 alla 8, qualcuno che si è trovato nella mia situazione oppure è un esperto del settore mi sa dire a cosa andrò incontro?
Entrambi i sinistri da una prima stima dovrebbero essere oltre i 1.500 euro e quindi anche il rimborso Consap non converrebbe.
Per completezza di informazioni pagavo 550 RCA+ soccorso stradale

Grazie mille per il supporto che potrete fornirmi

Ciao,
Mi dispiace sentire dei tuoi due incidenti nel 2023. Capisco la tua ansia per il premio assicurativo del prossimo anno.

Cosa aspettarti:

Perdita di classi: Come hai detto, perderai 5 classi, passando dalla 3 alla 8. Questo significa un aumento significativo del premio RCA.
Aumento del premio: L'aumento preciso dipenderà da diversi fattori, tra cui la compagnia assicurativa, il tipo di veicolo, l'età e il sesso. In media, puoi aspettarti un aumento del 100%-200%.
Rimborso Consap: Non converrebbe richiedere il rimborso Consap, dato che i danni superano i 1.500 euro.
Consigli:

Confronta preventivi: È importante confrontare preventivi da diverse compagnie assicurative per trovare la migliore offerta. Alcune compagnie potrebbero essere più clementi con gli automobilisti che hanno avuto incidenti.
Valuta alternative: Potresti prendere in considerazione l'assicurazione a scatola nera o telematica. Questo tipo di assicurazione può farti risparmiare sul premio se hai una guida prudente.
Contatta un consulente assicurativo: Un consulente assicurativo può aiutarti a capire le tue opzioni e trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.
Altri fattori da considerare:

Storia assicurativa: Se hai avuto altri incidenti in passato, questo avrà un impatto negativo sul tuo premio.
Tipo di incidente: Il tipo di incidente (ad esempio, tamponamento, incidente con feriti) può influenzare l'aumento del premio.
Danni: L'entità dei danni causati dall'incidente influirà sul premio.
Tieni presente che:

Il premio RCA è calcolato in base al rischio che l'assicurazione assume. Più alto è il rischio, più alto è il premio.
Avere due incidenti in un anno aumenta significativamente il tuo rischio di essere coinvolto in un altro incidente in futuro.
Spero che queste informazioni ti siano utili.

Altrimenti, puoi provare a contattare:

La tua compagnia assicurativa: Possono fornirti una stima più precisa dell'aumento del premio.
Un consulente assicurativo: Possono aiutarti a capire le tue opzioni e trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.
In bocca al lupo!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti