info luci blu sul cofano

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fabry_xx77
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2005, 16:58

info luci blu sul cofano

Messaggio da fabry_xx77 » 26/01/2005, 22:42

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei subito chiedervi una cosa.
Io ho delle lucine blu al posto degli spruzzi dell'acqua per le spazzole montati sul cofano sostituendo gli originali vorrei sapere se mi dovessero fermare questi sono fuorilegge?(anche se il negoziante non me ne ha parlato) e se cosi fosse cosa rischio?
Aspetto vostre risposte Saluti a tutti


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 26/01/2005, 22:47

Qui trovi tutte le info! ;)

viewtopic.php?t=549

Un consiglio; toglile! ;) Danno fastidio agli altri utenti della strada, sono totalmente inutili e (de gustibus) anche pacchiane...

Ciao e Benvenuto! ;) :bong :bong :bong

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 27/01/2005, 2:51

Quoto :)

Ps benvenuto
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/01/2005, 11:03

Discussione spostata :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Clio110
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 146
Iscritto il: 20/09/2004, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Re: info luci blu sul cofano

Messaggio da Clio110 » 02/02/2005, 14:41

fabry_xx77 ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei subito chiedervi una cosa.
Io ho delle lucine blu al posto degli spruzzi dell'acqua per le spazzole montati sul cofano sostituendo gli originali vorrei sapere se mi dovessero fermare questi sono fuorilegge?(anche se il negoziante non me ne ha parlato) e se cosi fosse cosa rischio?
Aspetto vostre risposte Saluti a tutti
Gia' la sola installazione è sanzionabile (anche se le tieni spente) e quello che rischi è un ritiro di carta di circolazione e invio a revisione speciale, oltre ovviamente a 343 e rotti euro di multa.
Vedi tu se ne vale la pena
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: info luci blu sul cofano

Messaggio da Kunta Kinte » 27/02/2005, 18:13

Clio110 ha scritto: Gia' la sola installazione è sanzionabile (anche se le tieni spente) e quello che rischi è un ritiro di carta di circolazione e invio a revisione speciale, oltre ovviamente a 343 e rotti euro di multa.
Vedi tu se ne vale la pena
L'aggiunta di luci colorate viene sanzionata dell'art.72 comma 13 (euro 71,00) NESSUN punto di decurtazione e NESSUN ritiro di carta di circolazione.

La carta di circolazione viene ritirata quando si mettono le luci colorate AL POSTO di quelle di serie......in questo caso viene applicato l'art.78 (euro 357,00) e ritiro CC con obbligo a effettuare la revisione (ai soli fini del controllo per verificare la sostituzione delle lampade con quelle permesse).

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Clio110
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 146
Iscritto il: 20/09/2004, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 28/02/2005, 17:28

in effetti mi sono espresso una schifezza io. chiedo venia :wink:

Sapevo come stavano le cose ma le ho spiegate di un male atroce. Il problema è sempre anche qui che dipende dall'agente che ti ferma e a come la interpreta lui.

Ho un amico che proprio per i led blu sul cofano (come quelli del nostro utente) si è visto ritirato il libretto (non dovrebbe essere cosi' ma ste cose succedono). Ovvio che è un errore grossolano e che certamente il GDP gli dara' ragione, ma son sempre e comunque perdite di tempo che ci colpiscono piu' spesso di quanto si pensi.

Al mio datore di lavoro ad esempio per un errore di lettura è stato anche a lui ritirata la CC per il discorso revisione scaduta...(come è possibile che un'auto immatricolata nuova nel 2002 abbia la revisione scaduta?)...certo, presentandosi al comando dei vigili è stato tutto annullato, ma nel frattempo 2 giorni di fermo della macchina (e relativi appuntamenti coi clienti annullati) usata per lavorare al mio capo non li rimborsa nessuno.
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 28/02/2005, 17:46

Quella dei led blu è stata una cosa "sofferta" fino a quando non è uscita una circolare esplicativa. (anche se gli art. 72 e 78 già esistevano).Comunque è anche vero che il legislatore per fare chiarezza non è che brilli di iniziatva :-[.

Comunque non farti ingannare dalle fiction della tv....io appena assunto son stato "buttato" in mezzo la strada senza nessuna preparazione e con un prontuario vecchio TRE ANNI :( .
Quindi a volte si fanno errori dovuti a inesperienza.Anche se questa non è una giustificazione per i disagi che va a patire il sanzionato ingiustamente.Ma fino a quando i "capocci" non capiranno che è FONDAMENTALE prevedere un periodo di formazione prima di essere assegnati in servizio da soli, queste cose potranno sempre capitare.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/03/2005, 11:30

Quoto e stra quoto! :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti