Info Navigatori

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gighen99
Rank: Foglio rosa

Info Navigatori

Messaggio da gighen99 » 16/01/2003, 9:17

Una domanda a tutti. come si fa a scegliere un navigatore invece che un altro? chi li produce? su quali siti internet si possono vedere prezzi e specifiche dei vari navigatori?<br />Un grazie a tutti e buona giornata!!! ;D

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Info Navigatori

Messaggio da SicurAUTO » 17/01/2003, 21:41

Ciao gighen99,<br /><br />nella scelta del navigatore entrano in gioco molti fattori.<br />Non so se hai già letto lo speciale che abbiamo da poco dedicato ai navigatori TMC: http://www.sicurauto.it/sicurezza/dispo ... TMC.htm<br /><br />Qui potrai trovare info su tali sistemi e magari capire se fanno al caso tuo o meno.<br /><br />Poi molto dipende da cosa ti interessa e quanto vuoi spendere...<br /><br />Ciao! :)<br />Claudio
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

gighen99

Re:Info Navigatori

Messaggio da gighen99 » 20/01/2003, 9:38

Si, grazie, già lo avevo letto e mi è stato utile.<br />Allora, ti chiedo... dove posso avere varie informazioni sui modelli e prezzi degli stessi? Ho un budget di circa 2.000 - 2.400. Sapete se sono migliori quelli con DVD o con CD? Grazie ancora

cignals

Messaggio da cignals » 09/09/2003, 16:47

Anche se il topic è un pò vecchiotto le info possono essere utili a qualcuno..
Attualmente ogni azienda che produce autoradio ha il suo navigatore tra quelli a cd-rom e quelli a dvd c'è una differenza sostanziale: il cd-rom è quello (attualmente) più diffuso e se vogliamo più economico rispetto al dvd, MA!!!
il dvd rende disponibile una quantità più imponente di informazioni tipo ( oltre alla tradizionale mappa) punti di interesse( ristoranti, monumenti, parcheggi, ecc tra l'altro già contenuti anche in quelli a cd-rom)ma soprattutto guide più precise tipo la guida michelin, che da anche i prezzi e gli orari dei locali o musei , ecc.
Il costo delle cartine per essere sempre aggiornato varia da 150 euro ai 250 euro,
ogni anno ne escono normalmente 2 edizioni una in inverno ed una in estate.
ma la novità assoluta (io credo ) sia la tecnologia che VDO DAYTON PER ADESSO CREDO IO L'UNICA AZIENDA ad avere un modello, l'MS5500 con tecnologia dvd ma la possibilità di avere la cartina sempre aggiornata poichè potete scegliere se acquistare la normale cartina in dvd oppure richiedere la cartina solo per il tempo da voi scelto 1giorno, 1 settimana, 1 mese, 1 anno. PER ES. se andate in vacanza in francia per un mese aquistate la cartina della Francia x 1 solo mese anzichè aquistare il dvd della Francia x intero con un costo moolto più sostanzioso.
Per informazioni andate al sito: www.vdodayton.com
saluti Cignals :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/09/2003, 21:17

Grazie per la dritta cignals! :ok
Questa è una cosa molto interessante...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi