info sanzione amministrativa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Franc
Rank: Foglio rosa
Nome: Fabio

info sanzione amministrativa

Messaggio da Franc » 15/09/2020, 8:40

Buongiorno mi sono appena iscritto e ho un quesito da fare. Dopo essere stato con una prostituta in una zona abbandonata in prossimità della ferrovia, mentre la stavo riaccompagnando al punto in cui l'ho presa, sono stato fermato da 2 vigili urbani in borghese I quali mi hanno chiesto tutti I documenti, ma non alla ragazza che se ne è andata subito. A me hanno fatto un verbale di 50 € , ma non hanno inserito i dati della macchina (quindi mi hanno fatto risultare a piedi) e come infrazione l'art 232 ter del codice sull'ambiente per aver buttato a terra dei fazzoletti. Non ho dichiarato nulla e ho firmato. La domanda è questa. Possono farmi in un secondo momento una sanzione per atti osceni in luogo pubblico e mandarmela a casa o me la dovevano fare al momento? Attendo una risposta grazie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: info sanzione amministrativa

Messaggio da ottobre_rosso » 15/09/2020, 16:37

Avrebbero dovuto fartela subito
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Franc

Messaggio da Franc » 15/09/2020, 17:06

Ma non è possibile che me l'abbiano fatta e non me l'hanno consegnata e fatta firmare? Visto che non è obbligatoria ne una cosa ne l'altra.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 16/09/2020, 9:08

In caso di contestazione immediata la prassi e' quella di far firmare subito il verbale al trasgressore

Franc

Messaggio da Franc » 16/09/2020, 9:39

Ok la prassi è quella, ma possono anche avermela fatta e aver indicato che non ho voluto né firmare né prendere la mia copia. Magari perché ho trovato 2 infami o perché il comune non guarda in faccia nessuno e vuole fare cassa .Piuttosto riflettevo su un altro particolare. La ragazza è andata via subito e non le hanno chiesto i documenti, quindi non le hanno fatto nessuna multa. La multa quella per aver buttato a terra dei fazzoletti l'ho presa solo io e d'altronde non risulta nemmeno la targa Questo mi fa pensare che non dovrebbero avermela fatta perché non posso aver commesso atti osceni in luogo pubblico da solo senza l'altra persona che diventa nella sanzione soggetto responsabile in solido. Che ne pensi?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 17/09/2020, 10:07

cosa ne penso? se dovessi considerare tutte le ipotesi possibili potrebbe arrivare anche l'FBI a casa tua. Non credo ti mandino a casa un'ulteriore multa

Rispondi