Info spese legali relativi incidente

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Niki80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2017, 13:01
Nome: Nik

Info spese legali relativi incidente

Messaggio da Niki80 » 17/10/2017, 13:49

Buongiorno, scrivo perché vorrei avere qualche info in piú riguardo alla rimborsabilità delle spese legali in caso di incidente.
In breve la mia storia: qualche mese fa sono rimasta coinvolta in un incidente. C'è stato l'intervento dei vigili in quanto la controparte si rifiutava di firmare il CID.
Io, per tutelarmi meglio, mi sono rivolta ad un avvocato che seguisse tutta la pratica e che mi desse assistenza anche successivamente nel malaugurata ipotesi che le cose si complicassero.
Passano i mesi e il legale nn mi fa sapere niente sul caso. Non risponde alle mail e neanche alle telefonate. Contatto l'assicurazione per chiedere informazioni ma mi risponde che dato che c'è l'Avv.loro non sono tenuti a dialogare con me per la gestione del sinistro. Stando così le cose decido di scrivere al legale l'ennesima mail informandolo della mia intenzione a revocargli il mandato e chiedendogli di inviarmi la sua notula per pagarli le spese fino ad ora da lui sostenute, nonché copia delle corrispondenze con l'assicurazione. Lui si rifiuta di consegnarmi tt i doc e mi invia copia della fattura con le spese che ammontano a 1800€ che a mio avviso sono sproporzionate considerate che ancora non c'è la chiusura totale del sinistro.
A questo punto le mia domande sono:
- la somma é congrua oppure mi sbaglio io
-posso contestare la sua notula e dove mi devo rivolgere;
- l'assicurazione copre le spese del legale anche se io ho revocato il suo mandato prima della liquidazione totale del sinistro?
Ringrazio chiunque sappia darmi qualche info in più.


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166