info su legge bersani

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
loccherie
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: anto

info su legge bersani

Messaggio da loccherie » 20/07/2010, 21:19

Salve a tutti vi espongo la mia situazione per capire se ho interpretato la legge nel modo giusto.
Vorrei acquisire la classe di merito di mio padre che possiede 2 auto intestate a lui e una terza a mia madre.
Quindi Per acquisire la classe dovrei fare il passaggio di proprietà da lui a me, giusto? poi
Devo disdire l'assicurazione intestata a mio padre dell'auto che acquisto o fanno la variazione del nome? o mi devo recare presso un'altra compagnia?

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: info su legge bersani

Messaggio da aletom79 » 23/07/2010, 15:28

ciao mi dispiace non non puoi applicare la legge bersani in questo modo. Questa si applica per l'acquisto di un ulteriore veicolo del nucleo familiare quindi se acquisti una nuova auto poi la assicuri con la classe di merito più favorevole del nucleo familiare. I passaggi di proprietà tra persone dle nucleo familiare non sono un acquisto di ulteriore veicolo.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi