info sulle sospensioni

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Berick
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

info sulle sospensioni

Messaggio da Berick » 06/05/2004, 17:36

Ciao a tutti...

io avrei una domanda da fare visto le nuove normative, sulla mia auto ho montato delle sospensioni koni regolabili e delle molle da assett, esiste un minimo per l'altezza della macchina? se si si puo sapere quant'è? vorrei avere maggiori info a tal proposito su quello che riguarda l'estetica e l'abbassamento della vettura... ho sentito che isognerebbe omologarle, è vero questo? se si come si fa? grazie ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 06/05/2004, 19:16

Ciao Berick e benvenuto... :ciao

Quello che posso dirti è che sulla Carta di circolazione di ogni veicolo sono riportate le caratteristiche costruttive dello stesso....

Queste alcune volte possono essere modificate, ma in questo caso bisogna portare la vettura in Motorizzazione, fargli passare 1 esame e nel caso di parere positivo la Motorizzazione modificherà sulla Carta di circolazione il necessario.

Controlla la Carta di circolazione e vedi se le tue modifiche hanno alterato
le caratteristiche costruttive del mezzo.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 07/05/2004, 8:33

Oltre ai dati riportati in carta ogni auto ha una Fiche d'omologazione depositata presso Ministero e D.t.t. dove sono riportate le specifiche di TUTTI i pezzi montati, se si trova un agente pignolo si possono sempre subire rogne...
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/05/2004, 10:23

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi