informazione urgente sul foglio rosa

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
terzazona
Rank: Foglio rosa

informazione urgente sul foglio rosa

Messaggio da terzazona » 23/10/2007, 18:18

salve a tutti,mi sono iscritto da privatista mediante un agenzia che c'è qui nel mio paese alla motorizzazione civile il giorno 3 ottobre,la sera vao all'agenzia e mi danno questa cartella con allegati versamenti e foto e il timbro della motorizzazione quindi io risulto iscritto alla motorizzazione il 3 ottobre 2007,mi dice il titolare dell'agenzia passa tra 2 settimane che prenotiamo l'esame,io sono passato la settimana scorsa e mi dice passa il 22 passo il 22 e mi dice che è andato alla motorizzazione ma il foglio rosa ancora non è stato stampato,io mi sono semi incaxxato perchè voglio fare l'esame teorico il piu presto possibile e lui mi ha detto che senza problemi il mese e 1 giorno deve passare dal 3 ottobre(data di iscrizione alla motorizzazione)io pensavo diversamente e ha aggiunto che lui passerà giovedi e prenoterà il piu presto possibile l'esame ma a me mi sembra strano quello che ha detto,spero abbia ragione pèerchè io non riesco a aspettare un altro mese e un giorno(almeno)grazie

Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Sir_Neko » 23/10/2007, 18:34

Da quando hai fatto l'iscrizione in motorizzazione deve passare almeno 1 mese e 1 giorno prima di poter sostenere l'esame di guida ...

prima di questi termini è impossibile sostenerlo ...

calcola che comunque è difficile che la motorizzazione fornisca il foglio rosa definitivo ( senza di quello non si può prenotare l'esame ) prima della terza o quarta settimana ...
quindi i tempi da te esposti sopra sono nella norma e non dipendono da chi ti ha fatto la pratica ... :ciao

terzazona

Messaggio da terzazona » 23/10/2007, 18:40

ah ho capito quindi io volendo l'esame(teoricamente)lo potrei fare già il 5 novembre dato che mi son iscritto il 3 ottobre,giusto?poi appena arriva il foglio rosa prenoto l'esame,il titolare dell'agenzia mi ha detto cosi e che se c'è un solo posticino libero per me l'esame lo posso sostenere anche dopo il 4 novembre..e lo spero proprio...la motorizzazione lavora ogni giorno(giusto)non penso che non c'è un solo posticino nel giro di poco tempo...quindi mi confermate un mese e un giorno dall'iscrizione quindi il 3 ottobre e non dal foglio rosa?grazie

terzazona

Messaggio da terzazona » 25/10/2007, 19:23

ah volevo anche chiedervi come è possibile che un mio amico si è iscritto alla scuola guida il giorno in cui io mi son iscritto alla motorizzazione tramite l'agenzia cioè il 3 ottobre,lui ha già il foglio rosa e farà l'esame il 14 novembre io non ho ne il foglio rosa ne ovviamente saprò quando fare l'esame..come si spiega e poi in breve tempo è cosi difficile trovare un solo posto(per me)per fare l'esame teorico in motorizzazione nel piu breve tempo possibile?grazie

Cagnaccio
Rank: Autista modello!

Messaggio da Cagnaccio » 26/10/2007, 11:32

Sembra tu abbia fretta di fare l'esame...
poi dopo oltre 1.000.000 di km sulle spalle ti passerà la voglia di girare tanto :)
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!

terzazona

Messaggio da terzazona » 26/10/2007, 13:53

si ho fretta :D ma anche perchè quasi tutti i miei amici hanno la macchina e sono autonomi e a me manca poco ma ancora non so neanche quando devo fare l'esame di teoria...ecco perchè voglio farla subito :D

Cagnaccio

Messaggio da Cagnaccio » 26/10/2007, 15:42

neanche la patente hai e già corri... :D
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!

Rispondi