informazioni contravvenzione art. 154 comma 1 e 8

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
margherita.iovino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/03/2017, 21:17
Nome: margherita

informazioni contravvenzione art. 154 comma 1 e 8

Messaggio da margherita.iovino » 06/03/2017, 21:37

Consiglio Help grazie!!
Il 20/02/2017, ero in coda per raggiungere il mio parcheggio a pagamento presso l'Ospedale.
Una via stretta a doppio senso con diversi problemi di circolazione.
Ero in colonna avanti a me una macchina pronta a voltare a destra verso l'ingresso principale dell'Ospedale, ho messo la freccia a sx spostandomi leggermente e fermandomi perchè avrei invaso completamente l'altra corsia.
In questo frangente da dietro arrivava un signore con mercedes che superava quattro macchine dietro di me incolonnate, costui mi ha colpito la ruota sx e l'angolo del fianco sx della mia Opel Meriva.
La barista ha dichiarato la velocità a cui arrivava il signore.
Lui si è rovinato il fianco dx completo dell'auto, senza andare a sbandare a sx, cosa che a mio avviso se fossi stata completamente in mezzo alla corsia sarebbe dovuto accadere.
Al momento io sono in infortunio per un brutto colpo di frusta.
Lui per la velocità ha frenato molto più in la, io essendo in colonna avrei creato disagio ulteriore e ho spostato l'auto.
Ho chiamato i vigili per il fatto che il signore diceva che ero uscita in sorpasso senza guardare, ripeto una via dove passano a filo due macchine, oggi però ho ritirato il verbale:
A lui hanno ritirato la patente e contestato l'articolo 148 comma 11 e 16.
A me articolo 154 comma 1 e 8, per aver posto in essere manovra per il cambio di corsia, scritto tra parentesi finalizzata a compiere la manovra contestata alla controparte.
Al di là del fatto che io ero in testa alla coda e avanti a me uno che svoltava a dx, mi chiedo come fanno a fare il processo alle intenzioni?
Io mi sono fermata quando ho visto che avrei invaso la corsia mettendo a rischio chi usciva dall'ospedale e chi vi entrava.
Il signore ha dichiarato di aver sorpassato contromano 4 auto.
Ho le condizioni per fare ricorso?
Oppure mi pago la mia multa che giungerà e tanti saluti?
Secondo voi che percentuale di colpa abbiamo entrambi?
Ho la sensazione che chi urla più forte in certi casi ottenga un obiettivo...il signore ha inveito in maniera allucinante...
Grazie...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti