Informazioni gestione sinistro

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
darioweb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/07/2019, 9:45
Nome: Dario

Informazioni gestione sinistro

Messaggio da darioweb » 31/07/2019, 10:56

Salve, vi scrivo per chiedere una consulenza su come comportarmi relativamente a un sinistro a mio avviso gestito male dalle compagnie.
La dinamica è la seguente:
Ho tamponato un veicolo sul retro, questo ha a sua volta tamponato un veicolo davanti che però è sccappato senza lasciare i dati. Noi abbiamo comnunque fatto il CID in cui mi assumo la responsabilità, il punto è quindi che la controparte ha riportato sia danni posteriori che anteriori. In sostanza sono mesi che le assicurazioni si rimbalzano il problema senza arrivare a una conclusione: Inizialmente il sinistro era stato aperto a 2 veicoli, poi passato a 3 veicoli di cui uno ignoto, per ritornare poi a 2. Tra le decine di telefonate all'assicurazione non si è mai venuto a capo del problema. Intanto la controparte continua a chiamarmi dicendomi che la sua assicurazione si oppone al fatto che il sinistro venga trattato in risarcimento diretto, ho fatto presente la cosa alla mia assicurazione, la quale mi dice di farli contattare dalla controparte che non deve chiamare me direttamente ma parlare con la propria assicurazione.La controparte sta anche tentando di richiedere direttamente a me il danno.
Come devo comportarmi? :-[


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Informazioni gestione sinistro

Messaggio da ottobre_rosso » 31/07/2019, 13:58

Ciao Dario e benvenuto su SicurAUTO.it

Inizia con spiegare ben bene alla controparte che non deve importunarti e che le assicurazioni esistono (e vengono pagate non poco!!!) proprio per occuparsi di queste problematiche, quindi che se la sbrighino tra di loro. Il fatto che non ne vengano a capo non autorizza la controparte a "molestarti" telefonicamente. Tu hai tamponato, ti sei fermato, hai regolarmente compilato il CID (o CAI), pertanto il tuo dovere l'hai fatto.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

darioweb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/07/2019, 9:45
Nome: Dario

Re: Informazioni gestione sinistro

Messaggio da darioweb » 31/07/2019, 14:30

Grazie ottobre_rosso, le sue parole sono le stesse che mi ripete sia l'assicurazione che mia moglie: Una volta firmato il CID e assunta la responsabilità, il resto è tutta disponibilità non dovuta. La mia assicurazione mi ha infatti chiesto perchè mai mi sto facendo tanti problemi. Semplicemente perchè mi sento in colpa per l'accaduto e vorrei dare tutta la mia disponibilità. Diciamo che generalmente sono così di carattere. Ma allo stesso tempo mi infastidisce la sua insistenza e la pretesa che sia io a farmi carico di una situazione che non dipende da me.
Grazie ancora
Ultima modifica di ottobre_rosso il 31/07/2019, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Informazioni gestione sinistro

Messaggio da ottobre_rosso » 31/07/2019, 16:57

Ti capisco perche' mi riconosco nella tua di indole. Il problema e' che quando la gente esagera, o se ne approfitta, alla fine a star male sono quelli come noi, quindi ti direi "fregatene e, soprattutto, faglielo capire di non insistere"
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti