Infrazione ai vigili urbani. Devo aspettarmi la notifica a casa?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Peppe97
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/05/2021, 10:21
Nome: Giuseppe

Infrazione ai vigili urbani. Devo aspettarmi la notifica a casa?

Messaggio da Peppe97 » 30/05/2021, 10:44

Salve a tutti, apro questo argomento perchè ho un dubbio.
Praticamente ieri percorrevo una strada statale rispettando il limite di 90. Raggiungo una macchina davanti a me e decido di sorpassarla sempre rispettando il limite. Solo alla fine quando sono a fianco alla macchina mi accorgo che è la macchina della polizia locale non ricordo nemmeno di quale città. Ero sovrappensiero e non solo non mi sono accorto che fossero i vigili ma nel rientrare nella corsia sono rientrato un pò troppo presto tant'è che guardando nello specchietto ho visto che la macchina si è spostata all'estrema destra.
Loro però non hanno fatto nessun cenno e poco dopo non li ho visti più forse hanno preso qualche uscita.
Se l'hanno considerata infrazione avrebbero dovuto fermarmi al momento presso qualche piazzola o devo aspettarmi la multa a casa tra qualche giorno?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Infrazione ai vigili urbani. Devo aspettarmi la notifica a casa?

Messaggio da ottobre_rosso » 01/06/2021, 9:06

Sarebbe stato loro dovere fermarti subito per sanzionarti, a meno che non ci si trovi in casi particolari o subentrino chiamate d'emergenza
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti