INFRAZIONI CODICE DELLA STRADA:ERRATI DATI ANAGRAFICI

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi

Se presento ricorso ho qualche possibilita di vincere?

Sondaggio concluso il 08/11/2005, 10:16

In base ha quale articolo posso impugnae il verbale?
0
Nessun voto
Qualcuno ha gia' presentato ricorso per il medesimo problema, con quale esito?
0
Nessun voto

Voti totali: 0

saragenio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

INFRAZIONI CODICE DELLA STRADA:ERRATI DATI ANAGRAFICI

Messaggio da saragenio » 24/10/2005, 10:16

Sabato il postino ha consegnato a mia madre un verbale di infrazione del codice della strada intestato a mio marito, mia madre non abita con noi, vive nella casa a fianco. Il verbale riportava i dati relativi all’indirizzo di residenza di mio marito errati, riportava i dati della residenza precedente, mio marito ha presentato la variazione sia in comune che alla motorizzazione civile in data 10/6 e l’infrazione è avvenuta in data 31/7.C’e’ qualche possibilità di presentare un ricorso e ottenere un risultato positivo.Attendo un suo cortese consiglio.Grazie

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 24/10/2005, 12:35

l'art 139 C.p.C. prevede che la notifica di un atto possa avvenire, in caso di assenza dell'intestatario, anche al vicino che accetti di ricevere l'atto....probabilmente il portalettere sapeva di questa parentela e ha consegnato il verbale alla madre in quanto a conoscenza dell'assenza dell'interessato.

Per quanto riguardano i dati non aggiornati è un problema di vecchia data con la ex motorizzazione.........per questo non è raro che verbali di auto vendute da mesi arrivino ai vecchi proprietari..........purtroppo i Comandi nulla possono fare in questo caso........visto che i dati visualizzati dal terminale si presume siano aggiornati (poi come nel caso in esame non è così).
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi