iniettori gpl bravo 1400 cc 16 v

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
totori47
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Salvatore

iniettori gpl bravo 1400 cc 16 v

Messaggio da totori47 » 26/02/2018, 17:06

Buongiorno a tutti, ho già inserito questa richiesta un'altra volta ma non è arrivata da nessuna parte, ma forse ho commesso
qualche errore io nel postare l'articolo, sono un neofita, ancora inesperto ma ora ci riprovo.
L'auto in questione è una Bravo 1400 cc 16 valvole 90 cv con impianto gpl di fabbrica, Landi.
Ora qualche informazione...... il rail o flauto iniettori pare che sia ubicato dietro il motore, proprio sotto il
collettore di aspirazione, praticamente invisibile e sopratutto irraggiungibile. Se qualcuno avesse già avuto a che fare
con questo sistema e potesse darmi qualche dritta su come raggiungere il rail senza buttar giù mezzo motore mi farebbe
un gran favore. Se non è troppo complesso vorrei smontarlo e fare una bella pulizia. E ancora , se non si può fare sarà gradito ogni consiglio. grazie tante

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: iniettori gpl bravo 1400 cc 16 v

Messaggio da ciccio1987 » 03/03/2018, 13:10

Ciao e Benvenuto.
Il lavoro da eseguire è abbastanza complesso.
Se vuoi un consiglio porta l'auto dall'installatore, fai smontare gli iniettori e se sono recuperabili li fai pulire, successivamente fai spostare la posizione degli iniettori posizionandoli sulla parte alta del collettore in modo tale che lo sporco non si deposita sugli iniettori e ti fai montare un bel filtro del gpl a decantazione.
E' un piccolo investimento che ti permetterà di risolvere un sacco di problemi.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi