[Iniettori gpl] frequenza sostituzione
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Re: [Iniettori gpl] frequenza sostituzione
Messaggio da Corolla 1332 » 26/02/2013, 1:31
la subaru non ha sedi rinforzate e l'impianto è installato sulle auto importate in italia.
Come mai ti ha diagnosticato che son partiti gli iniettori??? In 40mila km mi sembra strano.
Purtroppo se dovessero esser partiti e li devi cambiare devi metterli uguali. Non tutti sono intercambiabili, e nel tuo caso ci vanno i loro e basta.
Ad ogni modo io proverei a cambiare l'installatore a cui ti sei rivolto e farti sostituire in primis il filtro in fase liquida, con una pulizia dell'impianto con del pulitore per corpi farfallati spruzzato direttamente, in due riprese, nel circuito del gpl smontato.
Dopo aver pulito l'impianto in questa maniera, farei modificare la mappa, che magari ha una pressione e dei carichi troppo bassi, facendoti accendere la spia.
Fai comunque controllare i giochi delle valvole. Su quel motore è facile ma vanno verificate.
Ciao
Re: [Iniettori gpl] frequenza sostituzione
Messaggio da pleiadi » 26/02/2013, 12:52
Sono tornato da quell'installatore perchè è il più bravo della zona sui BRC.. Il filtro come ti dicevo l'ho già fatto sostituire ma per l'additivo penso abbiano messo quello che va nel serbatoio GPL anche se mi hanno detto che è di quelli aggressivi.
Che intendi per impianto smontato?
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Re: [Iniettori gpl] frequenza sostituzione
Messaggio da Corolla 1332 » 26/02/2013, 13:28
Di conseguenza o le sedi sono rinforzate su tutte quelle macchine (benzina e non) oppure chi ha sostenuto che Subaru Italia ha avuto peso in tali decisioni industriali, fa solamente propaganda per vendere, consapevole del fatto che nessun cittadino potrebbe verificare se dice il vero oppure il falso, dato che bisognerebbe fare costosissime analisi metallurgiche.
Per impianto smontato intendo riduttore sul banco, tubi parte anteriore sul banco, rail iniettori sul banco. e conseguente pulizia con pulitore corpi farfallati prima di passare alla camera a ultrasuoni.
Re: [Iniettori gpl] frequenza sostituzione
Messaggio da pleiadi » 27/02/2013, 12:18
Per la verifica intendevo dire che non è come i vecchi boxer SOHC dove si verificano semplicemente le punterie come sui vecchi boxer monoalbero, qua le valvole non si regolano ma si sostituiscono i bicchierini e per farlo va smontato il motore.
Quindi secondo te facendo questa operazione di pulizia si risolverebbe?
Se dovessi sostituire gli iniettori non posso mettere neanche i keihin che venivano prima montati dalla BRC?
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Re: [Iniettori gpl] frequenza sostituzione
Messaggio da Corolla 1332 » 27/02/2013, 14:50
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Re: [Iniettori gpl] frequenza sostituzione
Messaggio da Corolla 1332 » 27/02/2013, 14:51
Re: [Iniettori gpl] frequenza sostituzione
Messaggio da pleiadi » 27/02/2013, 16:34
Ora se il problema sono gli iniettori sporchi come mai non sento differenze nella guida anche ad alti regimi? E' sempre un discorso di carburazione e basta questo sporco per far rilevare l'errore?
Mi confermi che comunque posso camminarci per il momento a GPL.
Re: [Iniettori gpl] frequenza sostituzione
Messaggio da stellina » 05/01/2015, 13:23
ho acquistato da poco una vettura a gpl (panda 1.2 del 2009) e, dato che è la prima macchina a gpl, mi sto documentando un pò per capire come mantenerla al meglio... Non sapevo che si dovessero controllare gli iniettori, e vorrei capire come verificare se quelli della mia macchina stanno bene o se necessitano di manutenzione. A cosa devo fare attenzione per farli "durare" di più???
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Re: [Iniettori gpl] frequenza sostituzione
Messaggio da ciccio1987 » 06/01/2015, 18:49
Boia chi molla
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Re: [Iniettori gpl] frequenza sostituzione
Messaggio da gabriele852000 » 08/02/2015, 16:08
Vi spiego subito: ho un'Opel Corsa 1.2 16V con impianto GPL after market Emer BAT lpg, in pratica con gli iniettori neri un po' più veloci degli altri modelli emer con centralina FrankII (così ricordo che ci sia scritto, spero di non bagliarmi). Il problema sono proprio gli iniettori che a detta dell'installatore sono guasti; in pratica la macchina singhiozza solo a gas e soprattutto a caldo. Per la sostituzione mi è stato proposto un prezzo di 180 euro + iva.
Ora vi chiedo: questi iniettori non sono revisionabili come mi ha detto l'installatore? Non si può tentar niente per recuperarli? I km percorsi sono circa 65000. Nel caso peggiore, sapreste indicarmi come risparmiare qualcosa?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi leggono e che vogliano esprimere la loro esperienza. Grazie.
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