Insegnante assente ai corsi delle patenti C e CQC merci

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Luigi97
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/10/2018, 8:40
Nome: Luigi

Insegnante assente ai corsi delle patenti C e CQC merci

Messaggio da Luigi97 » 13/10/2018, 10:41

Salve,
mi sono iscritto ad una scuola guida per conseguire la patenti C e CQC merci, ieri sono stato alla mia prima lezione e sono rimasto abbastanza deluso per i seguenti motivi:
1 mi avevano detto che il corso sarebbe iniziato alle ore 16:00, in realtà poi è "iniziato" circa mezz'ora dopo;
2 il corso è iniziato nel senso che l'insegnante mi ha portato nella sala dove si svolgono le lezioni (a quell'ora, circa le 16:30, ero l'unico allievo presente di tale corso), ha messo un video e poi se ne è andato (e lì ho già iniziato a dubitare della professionalità di tale autoscuola perché credo che l'insegnante dovrebbe essere presente quando mette un video, in modo da metterlo in pausa in momenti opportuni, di dare anch'egli una spiegazione di ciò che il video tratta e di togliere eventuali dubbi che sul momento potrebbero sorgere agli allievi);
3 dopo circa mezz'ora è arrivata l'insegnante del corso per la patente B, a questo punto lei ha condotto me e gli altri allievi del mio stesso corso (a quel punto in tutto eravamo 5 allievi) in un'altra aula, perché l'aula in cui stavo io e gli altri allievi del mio stesso corso serviva a lei per svolgere le lezioni del corso per la patente B;
4 ho atteso altro tempo in quest'altra aula senza che nessuno dell'autoscuola mi dicesse cosa fare e poi, verso le ore 17:30, sono andato in cerca dell'insegnante per chiedere spiegazioni su come mai si è assentato per circa un'ora e mezza;
5 ho parlato con una ragazza che lavora lì (credo sia la segretaria) per chiedere dov'era l'insegnate del mio corso e lei poi è andato a chiamarlo, quando tale insegnate si è presentato gli ho detto tipo: "scusi, sto da un'ora e mezza senza far niente, può venire a fare lezione?"; ed egli ha risposto tipo: "sì sì, adesso arrivo" ed è venuto a fare lezione per circa 40 minuti;
6 dopo questi 40 minuti mi ha detto di leggere alcune pagine del libro che mi è stato dato in dotazione e poi non l'ho più visto, e sono stato senza studiare fino alle ore 21:00 circa (cioè quando è terminata la lezione);
7 terminato l'orario della lezione sono uscito dall'alula e volevo chiedere all'insegnante dei corsi che devo frequentare io se è normale che in cinque ore di lezione egli sia stato presente per soli 40 minuti circa. Tale insegnate già se ne era andato e allora ho chiesto ciò all'insegnate dei corsi della patente B, e a questo punto mi è stato detto tipo che oggi è andata così perché l'insegnante dei corsi delle patenti C e CQC merci "aveva da fare" e che dalle prossime lezioni sarà più presente. Io comunque sono rimasto molto dubbioso e sono anche un po' preoccupato perché ho già fatto l'iscrizione e temo che se l'insegnante continuerà ad assentarsi allora avrò buttato via tanti soldi (almeno per me sono tanti) e tempo inutilmente.

Inoltre suppongo che se non fossi andato a chiamarlo, tale insegnante non sarebbe venuto nemmeno quei 40 minuti...

Adesso le mie domande sono:
1 Se questa situazione persiste, cioè se l'insegnante continua ad assentarsi, cosa mi consigliate di fare?
2 La legge cosa prevede nel caso in cui un insegnate di una scuola guida sia assente?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite