Installare un limitatore di velocità su una Focus?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Calder
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/08/2004, 10:49
Contatta:

Installare un limitatore di velocità su una Focus?

Messaggio da Calder » 13/08/2004, 11:02

Salve a tutti! non prima di aver fatto i complimenti a questa utilissima board procederò con l'esporre il mio "problema":
possiedo la patente dal novembre scorso e al momento attuale guido un'umile punto sx 1100 del 96, sono interessato all'acquisto di una ford Focus 1.8 tdci la cui velocità di punta sfiora i 190 km/h.. mio padre risulta contrario all'acquisto (a quanto pare) solo per l'eccessiva velocità che il veicolo può raggiungere.. dato ke qualità, consumi e sopratutto prezzo sembrano molto validi. Vorrei sapere se è possibile installare sull'auto nuova un limitatore di velocità da regolare all'incirca sui 160 km/h che non possa essere regolato dal conducente ma solo da un meccanico e che nn deteriori in alcun modo la qualità del motore!

attendo risposte con impazienza e ringrazio chiunque voglia darmi informazioni! ciao ciao :)


Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Messaggio da Lele78 » 14/08/2004, 19:33

Non penso che mettendo un limitatore a 160 si risolvano le cose.

Cmq io non metterei tanto le mani su queste macchine tecnologiche rischiando magari di andare ad interferire con l'elettronica presente.

:ciao
Lele
Ciao ciao
:ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/08/2004, 17:08

Esatto...

Certe modifiche rischiano di compromettere la garanzia.
Inoltre un limitatore a 160 non serve a nulla!

E' bene che tu e tuo padre abbiate la certezza della tua maturità e responsabilità alla guida... solo così potrà essere tranquillo.

Già a 60 Km/h i crash test dimostrano che si richia davvero grosso, anche la morte.

Qualche idea? http://www.sicurauto.it/crashtest/index.php

Quindi non è un problema di velocità max, ma solo di responsabilità... :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Calder
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/08/2004, 10:49
Contatta:

Messaggio da Calder » 15/08/2004, 18:11

un limitatore ai 160 non serve a niente? beh nel mio caso serve a darmi la possibilità di cambiare la macchina.. altrimenti la mia vecchia punto sx rimarrà mia ancora per un bel po' :-[

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/08/2004, 8:35


un limitatore ai 160 non serve a niente?
Si ok... ma serve solo a convincere tuo padre...

Mi spieghi i vantaggi che ne avresti? :???
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Calder
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/08/2004, 10:49
Contatta:

Messaggio da Calder » 16/08/2004, 12:24

dai.. ci siamo capiti.. inutile avanzare la discussione ulteriormente! lo so benissimo che, in termini di sicurezza, viaggiare a 160 o ai 190 non cambia niente! ma non è questo il punto.. grazie della partecipazione anche se non sono riuscito ad avere una risposta chiara :-[ va beh.. oggi vado da sauro e chiedo con lui! ciao a tutti! :P


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite