Installazione Airbag laterali e a tendina

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Providerp
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Installazione Airbag laterali e a tendina

Messaggio da Providerp » 04/02/2005, 18:28

Buongiorno a tutti,
complimenti per il sito, trovo sia ottimo, state fornendo un servizio prezioso.
Avrei desiderio di ricevere questa informazione:
Sono possessore di una Fiesta TDCI con 2 airbag frontali di serie; è possibile far installare gli airbag laterali e/o a tendina in un secondo momento?
Ci sono sistemi di sicurezza che possono essere installati dopo che la vettura è già uscita di fabbrica?
Grazie in anticipo per le preziose risposte, rinnovando i complimenti Vi saluto cordialmente
Carlo

Fernando
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da Fernando » 04/02/2005, 23:11

Ciao,

non coneço nessun senso installare gli airbag laterali o a tendina in un secondo momento.

:ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/02/2005, 12:41

Ciao e :welocome:

Gli airbag come i vari ABS/EBD non sono, di norma, installabili in un secondo momento perchè questi sistemi sono dotati di numerosi sensori che sono in fase di "creazione" della vettura possono essere installati.

Inoltre l'auto andrebbe riomologata, cosa non tanto semplice per modifiche del genere.

Insomma: è bene comprare un'auto "full sicurezza" sin dall'inizio perchè poi non si può più tornare indietro :-[

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 06/02/2005, 14:17

Purtroppo è verissimo. Gli intervanti aftermarket di un certo livello sono difficili, se non impossibili, a livello tecnico, e comunque molto onerosi Molto spesso, inoltre, le stesse case li sconsigliano a priori.

Io, per esempio, volevo sostituire i fari anteriori della mia auto con quelli allo Xeno (previsti di listino come optional), ma l'intervento comprendeva: proiettori, centraline, cablaggi, lampade, installazione del kit lavavetri e dei sensori sulle sospensioni per il livellamento automatico dei proiettori. il totale sfondava il tetto dei 1500 euro. E le officine autorizzate si rifiutano di fare il lavoro, nonostante esistano tutti i pezzi originali. Alla fine ho dovuto desistere dal mio proposito :-[

Rispondi