[ Installazione kit antifurto ] cerco consigli..

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mad.73
Rank: Foglio rosa

[ Installazione kit antifurto ] cerco consigli..

Messaggio da mad.73 » 26/07/2009, 13:19

:ciao
Salve a tutti..possiedo una 206 del 2001 (3 porte) a cui da un paio di mesi non funziona più l'apertura automatica gestita dalla chiave, in particolare è la chiave che è morta..e tutti i tentativi di farla resuscitare sono risultati vani...mi sono rivolto alla peugeot e mi hanno comunicato che la sola sostituzione di chiave con relativo codice mi sarebbe costato intorno ai 120 euri....ma dico stiamo scherzando???!!!!
A questo punto mi ero rassegnato a chiudere l'auto con la chiave, ma vi posso garantire che nel mio caso è snervante, in quanto tempo a dietro hanno provato ad forzarmi la portiera del lato passeggero ed ho il cilindretto rotto, per cui ogni volta che devo aprire e chiudere l'auto sono costretto sempre ad agire sul lato guida..che palline...
Disperato e privo di possibilità economiche, mi sono detto mi compro un kit antifuro con telecomando su ebay (32 euro) e lo installo io, avevo pensato di rivolgermi ad un elettrauto, ma 100 euro per l'istallazione non risolverebbero il problema di base..niente soldini!! :D
D'altra parte le mani le so mettere e imparo velocemente...quindi vedendo il libretto di installazione ( in inglese che ho tradotto) la cosa non mi sembrava molto complessa..
Il kit è composto da :
- centralina di controllo a 4 morsettiere :
-10 contatti (collegamenti a sirena, lampeggianti, blocco accensione, pedale freno(opzionale), suitcase( che nn so cosa sia) alimentazione e massa credo..
- 6 contatti per il collegamento alla chiusura centralizzata credo
- 3 contatti per il collegamento del sensore di shock
- 2 contatti per il led

posto lo schema : Immagine

Non so se l'immagine si vede ed è chiara
Tornando a noi vi posto anche lo schema del collegamento della morsettierAa a 6 contatti con la chiusura centralizzata..
Immagine

Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic QUI
Ho provveduto personalmente alla correzione Fedelella :ciao

mad.73

Re: installazione kit antifurto fai da me! help consigli..

Messaggio da mad.73 » 26/07/2009, 13:27

Le mie domande sono:
1) quacuno sa dirmi come posso individuare la centralina della chiusura centralizzata nella peugeot 206, e se i fili che devo collegare sono quelli in uscita (così credo) ??
2) nel primo schema il filo nero, nella morsettiera a 10 contatti, va collegato a massa?
se qualcuno mi risponde avrei anche da chiedergli qualche cosiglio su dove istallare le varie parti del kit (sirena , centralina, relè..)grazie :ok

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: installazione kit antifurto fai da me! help consigli..

Messaggio da Federico Autotecnica » 26/07/2009, 20:27

mad.73 ha scritto:Le mie domande sono:
1) quacuno sa dirmi come posso individuare la centralina della chiusura centralizzata nella peugeot 206
Se non ricordo male sopra la fusiliera :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

mad.73

Re: [ Installazione kit antifurto ] cerco consigli..

Messaggio da mad.73 » 30/07/2009, 10:45

grazie per la risposta... :)

hocbus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Re: [ Installazione kit antifurto ] cerco consigli..

Messaggio da hocbus » 13/08/2009, 20:24

lo stesso antifurto l'ho preso anke io ma me lo sono fatto installare dal mio meccanico che mi ha preso 15 euri !
L'antigurto è della Gotham se nn sbaglio vero ?
Cmq io mi trovo bene e ce l'ho da un anno quasi ha pure l'anitipanico

Ps il mio meccanico ha montato un fusibile sui due fili dell'alimentazione si sa mai ke ti trovi ke la macchina continua a suonare ...

Buon lavoro e ottimo affare !

Rispondi