Inverno con bmw serie1: termiche, tracks o catene??!!

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

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fordemat
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Inverno con bmw serie1: termiche, tracks o catene??!!

Messaggio da fordemat » 25/01/2007, 12:31

Ciao a tutti vorrei un vs parere:
sto comprando una bmw serie 1 che attualmente monta delle gomme runflat 225/45/17, vivo a milano ma avendo la casa in valtellina (zona madesimo) tutti i week end sono in montagna.
Vorrei un consiglio su le tre possibilità che ho:
1. comprare le gomme invernali, in questo caso ho trovato in internet delle NOKIAN WR runflat 205/50/17 (l'altra misura che posso montare da libretto) a circa 730 euro montate. Spesa abbastanza alta considerando che poi un paio di catene o ragni dovrei comunque averle se nevica tanto
2. tenermi le mie gomme normali e comprare solamente i ragni, la bmw consiglia i Trucks costo circa 320 euro
3. comprare solo un paio di catene adatte, ho visto delle konig o simili prezzo circa 60 euro, soluzione preferita perchè più economica però non so se con gomme runflat, cerchio in lega e assetto sportivo della casa(è un modello attiva) è possibile installare le catene classiche... non vorrei tocchi dentro o rovini qualcosa..

Sapete aiutarmi?
Grazie
Max

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Messaggio da sicurdany » 25/01/2007, 13:46

Innanzitutto ciao e benvenuto sul forum... :) :ok

X la prossima volta, non scrivere 3 volte lo stesso post: appena qualcuno leggerà il tuo messaggio e sarà in grado di darti delle risposte valide, lo farà indipendentemente dal numero di volte ke tu l'hai scritto.

Solo 1 pò di pazienza. :)

Jak
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Messaggio da Jak » 25/01/2007, 21:31

Considerato il tipo di vettura riterrei le termiche d'obbligo, la spesa può sembrare alta (non direi in rapporto alla misura) ma, raffrontato al valore dell'auto non mi sembra il caso di speculare per magari girarsi e sbattere il muso alla prima curva un po' ghiacciata!

Considera che i truks e le catene le monteresti solo con la neve alta, ma in tutte le altre sitiuazioni? Comunque una conoscente con quella macchina ha montato delle comuni termiche non run flat, tanto se fora sono comunque da cambiare e, in ogni caso, chiamerebbe il carro attrezzi.

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Messaggio da SicurAUTO » 25/01/2007, 23:58

Quoto Jak :wink:
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Messaggio da Ghiken » 26/01/2007, 9:55

Jak ha scritto:Considerato il tipo di vettura riterrei le termiche d'obbligo, la spesa può sembrare alta (non direi in rapporto alla misura) ma, raffrontato al valore dell'auto non mi sembra il caso di speculare per magari girarsi e sbattere il muso alla prima curva un po' ghiacciata!

Considera che i truks e le catene le monteresti solo con la neve alta, ma in tutte le altre sitiuazioni? Comunque una conoscente con quella macchina ha montato delle comuni termiche non run flat, tanto se fora sono comunque da cambiare e, in ogni caso, chiamerebbe il carro attrezzi.
Aggiungerei che suna TP pur avendo catene, ragni, calze o quant'altro la direzionalità è sempre precaria .. a meno di montare 4 catene... :P :P
Fabio ;-)

Jak
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Messaggio da Jak » 26/01/2007, 16:21

Ghiken ha scritto:
Jak ha scritto:Considerato il tipo di vettura riterrei le termiche d'obbligo, la spesa può sembrare alta (non direi in rapporto alla misura) ma, raffrontato al valore dell'auto non mi sembra il caso di speculare per magari girarsi e sbattere il muso alla prima curva un po' ghiacciata!

Considera che i truks e le catene le monteresti solo con la neve alta, ma in tutte le altre sitiuazioni? Comunque una conoscente con quella macchina ha montato delle comuni termiche non run flat, tanto se fora sono comunque da cambiare e, in ogni caso, chiamerebbe il carro attrezzi.
Aggiungerei che suna TP pur avendo catene, ragni, calze o quant'altro la direzionalità è sempre precaria .. a meno di montare 4 catene... :P :P
bè, ho visto BMW con le catene montate sulle sole anteriori... :roll:

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