Inversione casello autostrada

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mgo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2020, 13:23
Nome: Massimo

Inversione casello autostrada

Messaggio da Mgo65 » 10/09/2020, 13:30

Lo so, ho fatto una cavolata, e ho commesso una grave infrazione.
Ma complici la stanchezza, l'ingorgo, il fatto che altre auto prima e dopo di me hanno eseguito la stessa manovra, sono entrato al casello di xxx, mi sono immediatamente girato nel piazzale e sono riuscito dallo stesso casello xxx
Li per li non ho assolutamente realizzato che stavo compiendo una infrazione, e anche grave da quello che ho letto poi.
Le rampe dell'autostrada erano completamente ferme, perchè a causa di un grave incidente tutta la viabilità della zona era completamente intasata. Sono rimasto fermo sotto al varco del casello per minuti senza riuscire a procedere, non c'era al casello nessun cartello di segnalazione incidenti o code.
Una volta uscito da quel casello ho provato a entrare negli altri sparsi per la città, ma non ve ne è stata la possibilità perche' tutti completamente bloccati.
Comunque al momento a Telepass non risulta alcun movimento del "passaggio". Mi hanno detto di aspettare una settimana ed eventualmente segnalarlo. A loro l'infrazione non riguarda e non faranno certo delazione; inoltre le telecamere dell'autostrada non sono normate per emettere sanzioni.
Nessuna pattuglia delle fdo mi ha contestato alcunchè sul posto, e a meno che non fossero nascosti dietro ad una siepe, non dovrebbe aver visto niente nessuno.
Adesso per i prossimi 90 giorni vivrò come in un 'inferno.

Qualcuno di voi ha esperienza o ha sentito di casi del genere ?
Sapete di casi simili, per cui è comunque arrivata una sanzione dall fdo per l'inversione ?
Cosa mi consigliate di fare per sanare la situazione ?


Marica90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2020, 19:19
Nome: Marica

Re: Inversione casello autostrada

Messaggio da Marica90 » 03/11/2020, 23:24

Ciao come è finita poi?

Mgo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2020, 13:23
Nome: Massimo

Re: Inversione casello autostrada

Messaggio da Mgo65 » 09/11/2020, 18:13

Non è ancora finita, i tre mesi di prescrizione scadono l’8 dicembre. Comunque la società autostrade non mi ha comunicato alcuna irregolarità ne richiesto pagamenti.

Vittorio21
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2021, 17:08
Nome: Vittorio

Re: Inversione casello autostrada.

Messaggio da Vittorio21 » 25/01/2021, 17:12

Ciao come è andata a finire ti è arrivata la multa?

Mgo65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2020, 13:23
Nome: Massimo

Re: Inversione casello autostrada

Messaggio da Mgo65 » 26/01/2021, 21:18

No, non mi è arrivata nessuna multa.
Ma nemmeno una comunicazione da parte di autostrade , che sicuramente ha filmato l’inversione e il passaggio anomalo ai varchi.
Probabilmente, e me lo auguro, quel giorno di traffico completamente bloccato, sono stati chiusi molti occhi.


emmausa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2023, 4:13
Nome: Emma

Re: Inversione casello autostrada

Messaggio da emmausa » 09/02/2023, 4:22

Ho apprezzato molto il tuo articolo. Hai fornito molte informazioni utili e interessanti per me e per tutti. Grazie mille. fall guys


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti