Inversione in autostrada con cantiere

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mat2123
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/06/2021, 12:16
Nome: Matteo

Inversione in autostrada con cantiere

Messaggio da Mat2123 » 08/06/2021, 12:29

Ciao a tutti,
vi scrivo perché ieri la mia compagna mi ha dato una notizia che mi ha fatto preoccupare molto. La settimana scorsa era in autostrada A4, ferma in coda in un punto in cui la carreggiata era ristretta (si viaggiava su unica corsia) e dallo stesso lato era stata dedicata una corsia a chi viaggiava in senso opposto (in quanto la carreggiata opposta era stata chiusa per lavori). Essendo ferma da più di un'ora e non essendoci nessuno che proveniva dall'altro senso ha deciso di fare una inversione e prendere la corsia che andava nel senso opposto per uscire al casello che aveva appena superato.
Mi ha detto che non c'erano telecamere o pattuglie della polizia nella zona, ma secondo voi si deve aspettare qualche multa a sorpresa recapitata a casa anche se non è stata fermata da nessuno? Può essere che qualche varco tutor, nel tratto tra l'inversione e l'uscita dall'autostrada rilevi questa infrazione?
Non so davvero capacitarmi di come abbia potuto farlo.
Grazie per il vostro aiuto!


El17
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2022, 9:02
Nome: Elena

Re: Inversione in autostrada con cantiere

Messaggio da El17 » 17/10/2022, 9:05

Salve, alla fine com'è andata? È successo lo stesso anche a me

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti