inversione pneumatici

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

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chegue
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Messaggio da chegue » 30/11/2004, 16:41

Beh, le ruote anteriori per svariati motivi tendono a consumarsi più in fretta delle posteriori, specialmente sulle trazioni anteriori, ma anche sulle posteriori, sia pure in misura minore (a meno che tu non abbia una trazione posteriore molto potente e ti ci diverta a sgommare ad ogni semaforo... :lol: ), quindi rischi (anzi, ci vai incontro di fisso) di ritrovarti con un'auto dannatamente sottosterzante o comunque poco equilibrata e reattiva. :ok :ciao
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Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
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robcitt
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che fare a 30000?

Messaggio da robcitt » 30/11/2004, 17:30

Io sono arrivato a 30.000 km non avendo mai fatto l'inversione. Il gommista mi ha consigliato, contro il suo interesse, di fare subito l'inversione, e quindi, fatti altri 10.000 km di cambiare tutte e 4 le gomme.

Che ne pensate?

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matteopi
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Messaggio da matteopi » 30/11/2004, 17:35

Io ho sempre invertito solo quelle davanti con quelle dietro. L'incrocio è possibile farlo se le gomme non sono direzionali (le riconosci perchè sulla spalla c'è una freccia con la scritta "ROTATION" che indica il senso di rotazione) ma non è fondamentale.
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Messaggio da Lele78 » 01/12/2004, 1:42

... potresti farlo semmai tirando giù le gomme dal cerchio ma ... troppo laborioso! 8)
Lele
Ciao ciao
:ciao

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