Io e i pulotti...diario di un tuner (qua si ride)

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Clio110
Rank: Patentato attento
Contatta:

Io e i pulotti...diario di un tuner (qua si ride)

Messaggio da Clio110 » 26/09/2004, 12:01

Allora allora, siccome per via della mia passione, me ne capitano di cotte e di crude, quasi quotidianamente, ho deciso di racocntarvene qualcuna, man mano che mi capitano...vi garantisco che in alcuni casi ce' da sbellicarsi dal ridere, i altri ci sarebbe da piangere, quindi quelli magari ve li passo col contagocce :D

Cominciamo con quello che è successo ieri sera

Ero tranquillo e beato a spaso per il paese con la mia donna e la mia amante (la mia cliotta), a un certo punto, in prossimita' delle scuole medie, un brivido mi corre lungo la schiena...una paletta che mi sventola davanti...porca miseria i Carabinieri, rapido sguado al tachimetro, sospiro di sollievo, sono solo a 20...metto la freccia e mi accosto, abbasso il finestrino e con la solita tranquillita' ed educazione saluto l'agente:

CC: Buonasera...
IO: buona sera a lei :)
CC: favorisce patente e libretto grazie
IO certamente, un attimo solo

qualche secondo di attesa

IO: ecco a lei, la patente gliela tolgo dalla bustina o va bene cosi'?
CC: no no va bene cosi'

ancora qualche secondo di attesa

CC: la macchina è in regola?
IO: si si certamente, se vuole controllare faccia pure
CC: no no, mi fido, non ce ne bisogno...ecco a lei
IO: grazie e buona serata
CC: solo una cosa...
IO: siiiiii? :???
CC: ma non le danno fastiodio quelle luci sui pedali?
IO: no no assolutamente, le ho messe apposta perche' di notte con l'auto buia mi prende il sonno a guidare (cosa verissima, le avevo messe pure sulla macchina della vigilanza quando facevo la guardia giurata)
CC: bene, buona serata
IO: buona serata a lei

Riparto

Uno dira', un normalissimo controllo finito bene...ed in effetti questo lo era...il fatto divertente è che ha avuto un seguito, circa 20/25 minuti dopo...

Ero ancora a spasso con le mie 2 donne :D quando, passando in un'altra zona del paese un po' isolata in periferia, un'altro brivido lungo la schiena...un'altra paletta che mi svolazza davanti...la parolaccia scatta spontanea...lo sguardo nuovamente sul tachimetro...fiuuuuuuu, tranquillo, solo 30 scarsi...metto la freccia e accosto...abbasso il finestrino e guardo l'agente, pronto a sfoderare il solito sorriso e sorpresa...porca pupazza è lo stesso di prima :ooh

CC: buonasera
IO: RI buonasera
CC: favorisce patente e libretto grazie
IO: RI certamente (prendo la patente dal portaoggetti, visto che non l'avevo ancora riposta nel portafoglio e la bustina col libretto dal sedile posteriore e glieli porgo

alcuni secondi di lettura del documento

CC: allora signor Amo****i...Amo****i...Amo****i???? E' un nome che ho gia' sentito...
IO: (con faccia molto perplessa lo guardo) Ma sta dicendo sul serio? :??? :???
CC: si si, è un nome che non mi è nuovo...
IO: e ci credo che non le è nuovo (sempre sorridendo)
CC: perche'?
IO: bhe, semplice, mi avete fermato neanche mezz'ora fa vicino alla scuola...si ricorda che mi ha chiesto se non mi dessero fastidio le luci sui pedali? Le dissi che altrimenti di sera mi veniva sonno senza...
CC: ahhh si si...ma poteva dirmelo subito no che non le facevo perdere tempo...
IO: bhe, oddio, sinceramente pensavo seriamente che avesse riconosciuto la macchina
CC: bhe' in effetti è praticamente un biglietto da visita, pero' onestamente non l'ho neanche guardata
IO: quindi mi sta dicendo che non è per via della macchina che mi avete fermato...strano
CC: no no, anche perche' al buio viene difficile distinguerle da lontano...

circa un quarto d'ora di chiacchiere in tranquillita' sulle modifiche della mia auto e sulle nuove leggi

CC: bene signor Amo****i, vada pure e buona serata
IO: buona serata a voi

Accendo il motore, ingrano la marcia e riparto...il tempo di fare 5/600 metri e qualcosa colpisce la mia attenzione...porca miseria...un lampeggiante blu proprio dietro di me in avvicinamento...una volta arrivati a un paio di metri dal mio paraurti, comincia a sfanalarmi...intuisco che devo fermarmi...caccio la testa fuori dal finestrino e guardo dietro, ma accecato dal faro puntato non vedo altro che una silouette nera che si muove...ancora con gli aloni negli occhi per l'abbagliamento cerco di inquadrare la figura che mi si è affiancata quando mi sento chiamare per nome...

CC: signor Amo****i
IO: si mi dica
CC: tenga (e mi rida' patente e libretto)
IO: ah grazie, mi erano proprio passati di mente
CC: e gia', ma se la fermano senza questi sono guai...
IO: ma tanto se mi fermavano nuovamente eravate voi e i documenti li avevate gia' :D
CC: ha ha ha ha (risata di gusto), faccia attenzione che ci sono i vigili in piazza
IO: a grazie dell'informazione...la risaluto e buona serata
CC: a lei, salve

E qui si conclude la vicenda, un po' lunghina, pero' positiva e questo è l'importante no? Fortuna che ci sono agenti cosi', anzi, ce ne fossero' di piu' vivremmo tutti quanti meglio :ok

Piu' tardi se ho tempo vi racconto l'ultima con l'etilometro di qualche settimana fa
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/09/2004, 13:46

Fortuna che ci sono agenti cosi', anzi, ce ne fossero' di piu' vivremmo tutti quanti meglio
:ok :ok :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Lele78
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da Lele78 » 26/09/2004, 13:57

Bella storiella!

E poi tutti si chiedono perchè le barzellette sono sui carabinieri!! :D
Lele
Ciao ciao
:ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/09/2004, 14:08

E poi tutti si chiedono perchè le barzellette sono sui carabinieri!!
Dai che proprio loro sono stati esemplari... magari un pò corti di memoria :D

Ma pensa a quanta gente fermano ogni giorno... :ciao
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Lele78

Messaggio da Lele78 » 26/09/2004, 14:54

Sicurauto ha scritto:
Ma pensa a quanta gente fermano ogni giorno... :ciao
Si hai ragione, ma la cosa è divetente! ... e poi mi vengono in mente altre vicende analoghe che ho vissuto in prima persona! :lol:
Lele
Ciao ciao
:ciao

Clio110
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 26/09/2004, 20:22

Lele78 ha scritto:Bella storiella!

E poi tutti si chiedono perchè le barzellette sono sui carabinieri!! :D
E' si vero che coi CC capitano spesso cose tragicomiche, ma forse perche' in quanto persone si mettono bene o male sul tuo stesso livello, ma è anche vero che sono quelli che dall'alto della divisa sono quelli che ti rispettano maggiormente come persona, mentre con quelli della locale e della provinciale, almeno per la mia esperienza, nel 90% dei casi si sono dimostrti di una maleducazione estrema.

Mai avuti segni di strafottenza o maleducazione da parte di Polizia Stradale, Finanza o Carabinieri, cosa che invece accade abitualmente con Locale e Provinciale
Dj_MeCs

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/09/2004, 20:25

cosa che invece accade abitualmente con Locale e Provinciale
Secondo me sono i più frustrati... :D

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 26/09/2004, 20:27

ragazzi teniamo conto ke di sera anke un agente può avere sonno e magari distratto dalla kiakkierata si era dimenticato di riconsegnare il tutto così cm clio110 si è dimenticato di riprenderli... almeno abbiamo la prova ke nn tutti sn sempre incazzati e pronti a farti il mazzo
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/09/2004, 20:31

Assolutamente d'accordo! :ok

Clio110
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 26/09/2004, 20:34

Anzi che si sono presi la briga di corrermi dietro per ridarmeli immediatamente, potevano benissimo portarseli in caserma e telefonarmi il giorno dopo per andarmeli a riprendere...solo che nel frattempo io correvo il rischio di essere fermato nuovamente e passare dei guai...io direi che meritano tutto il rispetto.

Cmq ripeto...per la mia ampia esperienza con i CC questi non sono casi isolati quindi estendo i miei complimenti in generale a tutta l'arma :ok
Dj_MeCs

Rispondi