Io e i pulotti...diario di un tuner (qua si ride)

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 26/09/2004, 20:35

si infatti molto gentili... aspettiamo le altre avventure
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 26/09/2004, 23:12

Io ho fatto un anno di CC. Se volete vi racconto le nostre peripezie con la municipale o con automobilisti "svegli"...

Solo una: becco un tizio senza cintura e con i faretti accesi.

Gli dico: "La cintura?"
Lui: "me da fastidio"
"Ed i faretti?"
Lui ride, si gira verso l'amico e strafottente dice "a Viterbo ce stava nebbia".

(Stavamo a Roma, a giugno alle 9 di sera...)

Indovinate come è andata a finire? :P
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 27/09/2004, 0:00

Indovinate come è andata a finire?
Purga!!! :D :P :wink: :ok
Anzi che si sono presi la briga di corrermi dietro per ridarmeli immediatamente, potevano benissimo portarseli in caserma e telefonarmi il giorno dopo per andarmeli a riprendere...solo che nel frattempo io correvo il rischio di essere fermato nuovamente e passare dei guai...io direi che meritano tutto il rispetto.

:wink: :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/09/2004, 9:22

Io ho fatto un anno di CC
Ora si spiegano tante cose... :D :bastard: :up:

Indovinate come è andata a finire?
Doppia purga?! :D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Clio110
Rank: Patentato attento
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 27/09/2004, 12:52

Massy ha scritto:Io ho fatto un anno di CC. Se volete vi racconto le nostre peripezie con la municipale o con automobilisti "svegli"...

Solo una: becco un tizio senza cintura e con i faretti accesi.

Gli dico: "La cintura?"
Lui: "me da fastidio"
"Ed i faretti?"
Lui ride, si gira verso l'amico e strafottente dice "a Viterbo ce stava nebbia".

(Stavamo a Roma, a giugno alle 9 di sera...)

Indovinate come è andata a finire? :P
Ovvio che se trovi uno cosi' che ti piglia per il culo è piu' che giusto dargli na legnata, pero' quando trovi un automobilista che, nonostante il fatto gli stai scrivendo il verbale, ammette il proprio errore senza accampare scuse e si mantiene educato, in cuor mio, io non sarei portato a stangarlo ma piuttosto, se l'infrazione non è particolarmente grave, a chiudere anche entrambi gli occhi...
nel senso che, se fermassi qualcuno per un semplice controllo e questo si mantiene educato (non leccaculo) non mi metterei a cercare ogni possibile magagnetta pur di fargli na multa...se invece questo si dimostrasse un emerito stron*o come quello che è capitato a te allora le cose cambierebbero...e come dico sempre io...sarebbero "uccelli senza zucchero"

Penso che tutti i corpi superiori (Polizia, Carabinieri e Finanza) abbiano capito che non ha alcun senso incutere il terrore nel cittadino che a lungo andare perderebbe totalmente fiducia nelle istituzioni e questo non sarebbe di certo positivo.

Leggende metropolitane narrano che gli agenti della municipale, prendano una percentuale sulle multe appioppate...non so se sia vero, ma se lo fosse, direi che molte cose si spiegherebbero da se...
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 27/09/2004, 19:53

In alcune occasioni si può essere molto pesanti e veramente fare di quelle stangate...

Se 1 commette + infrazioni si dovrebbero contestare tutte.... Ecco, io non penso che sia il caso di non contestare proprio nulla quando ti ritrovi 1 persona che in buonafede ha commesso + infrazioni, ma si è reso conto degli sbagli commessi, ma sicuramente massacrarlo no... x quanto chi lo fa, alla fine, fa solo quello che dovrebbe fare.

Mentre con i menefreghisti, arroganti e presuntuosi... :roll: :roll: :roll:

Clio110
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 27/09/2004, 21:17

Bhe, oddio se proprio sono piu' di una intervenire mi pare piu' che giusto, ma per dire, fermo uno con una posizione bruciata, insomma, gli direi "oh, vedi che ce l'hai bruciata, sistemala quanto prima" e basta...insomma, 68€ di multa per una stupida lampadina che una volta che ci sono gli anabbaglianti accesi non ha piu' alcuna utilita' mi sembrano davvero una presa in giro, ma qui ovviamente non hanno colpa gli agenti quanto i legislatori.

Uno che mi gira con le gomme lisce sicuramente lo stroncherei in quanto molto pericoloso per se e per gli altri...insomma valuterei un attimino la gravita' della cosa
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 27/09/2004, 21:41

e poi scusa ma se io sn in makkina mi spieghi cm faccio ad accorgermi se uno stop mi si è fulminato???? sn cose ke proprio nn capisco
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 27/09/2004, 22:34

Guarda.... mio personalissimo parere:

CARABINIERI- Persone molto gentili (sperimentato in alcuni controlli), che se non fai lo sborone ti vengono incontro...
che se poi li pigli per il culo... fanno benissimo a farti un bel multone

P.STRADALE- Non ho mai avuto l'occasione di essere controllato da loro

FINANZA- A piedi una sera mi hanno fatto la "perquisa"
ma loro non sapendo che io fumo solo delle sigarette e non dei 50 con l'ajuntina
hanno fatto il loro lavoro con estrema umanità e gentilezza.

MUNICIPALI- Arroganti. Le donne poi.... (a parte una del mio paese) se non hai niente ti iniziano a cercare il pelo nell'uovo
addirittura una volta mi hanno misurato col calibro gli scanelli delle gomme...
ma non si erano accorti dal libretto che la megane era NUOVA??? (aveva 2 giorni)

My two cents...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 28/09/2004, 1:05

All'unanimità abbiam capito che la Municipale non è molto apprezzata, Municipale che tra l'altro sta acquistando oltre a nuove denominazioni ( tipo polizia locale ), + poteri e competenze... :roll: :-[ :roll: :-[

Rispondi