Io e i pulotti...diario di un tuner (qua si ride)

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 28/09/2004, 1:21

Guarda, lasciamo stare la municipale... ah, vogliamo parlare della polizia provinciale?

Vogliamo proprio?

Settimana scorsa, su una strada extraurbana principale, si eran messi sulla corsia di decelerazione, con la macchina che la occupava tutta. E sta corsia inizia prima della curva... loro stavano DOPO la curva. Non ti dico la faccia che hanno fatto quando mi hanno visto. :o

Alle mie rimostranze il tipo m'ha detto "e sbrigati, non vedi che BLOCCHI il traffico?"
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/09/2004, 8:07

e poi scusa ma se io sn in makkina mi spieghi cm faccio ad accorgermi se uno stop mi si è fulminato???? sn cose ke proprio nn capisco
Vabbè... allora tutti con le lampadine bruciate, tanto non si vedono...

Ma dai! Basterebbe un attimo di attenzione in più, magari un amico/a che ti da una mano e in 30 sec hai controllato tutte le lampadine esterne (fari, stop, fendinebbia...).

Basta solo un pizzico di rispetto per gl'altri :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ntc_silver
Rank: Patentato attento

Messaggio da ntc_silver » 28/09/2004, 9:15

Massy ha scritto: "Ed i faretti?"
Lui ride, si gira verso l'amico e strafottente dice "a Viterbo ce stava nebbia".
Maledetti fendinebbia!!! La gente li accende come se fossero gli anabbaglianti! Spesso sono fastidiosissimi!!! :x :x :x

Per non parlare poi dei fendinebbia posteriori! :x :x :x :x :x :x

Tollero di più che uno alle mie spalle dimentichi di togliere gli abbaglianti, ma i fendinebbia.... :grr

Clio110
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 28/09/2004, 12:44

sicurdany ha scritto:All'unanimità abbiam capito che la Municipale non è molto apprezzata, Municipale che tra l'altro sta acquistando oltre a nuove denominazioni ( tipo polizia locale ), + poteri e competenze... :roll: :-[ :roll: :-[
Sulla competenza avrei qualche dubbio haime' :-[quote="ntc_silver"]"ntc_silver"]
Maledetti fendinebbia!!! La gente li accende come se fossero gli anabbaglianti! Spesso sono fastidiosissimi!!! :x :x :x

Per non parlare poi dei fendinebbia posteriori! :x :x :x :x :x :x

Tollero di più che uno alle mie spalle dimentichi di togliere gli abbaglianti, ma i fendinebbia.... :grr[/quote]

E' vero che ci sono vendinebbia mal posizionati che ti sparano negli occhi peggio di un abbagliante, ma la maggior parte non sono fastidiosi per niente. Quello dei fendi acceso per me è piu' un luogo comune che non un vero e proprio fastidio.
Ricordiamoci che il C.d.S. li permette anche in altre situazioni ben diverse dalla nebbia tipo in condizioni di pioggia (e qui non ne concepisco l'utilita' visto che il fondo bagnato li rende assolutamente fastidiosi in quanto ne riflette il fascio verso l'alto).

Il retro nebbia assolutamente lo condanno, in quanto te lo ritrovi puntato direttamente negli occhi in qualsiasi situazione
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 28/09/2004, 16:19

Vabbè... allora tutti con le lampadine bruciate, tanto non si vedono...
nn ho detto questo.... :-[

Ma dai! Basterebbe un attimo di attenzione in più, magari un amico/a che ti da una mano e in 30 sec hai controllato tutte le lampadine esterne (fari, stop, fendinebbia...).

Basta solo un pizzico di rispetto per gl'altri
e poi scusami ma una lampadina si può fulminare in qualsiasi momento anke dopo ke il mio amico mi ha dato una mano a controllarle..
certo ke poi se uno se ne frega è un altro discorso..
piuttosto il terzo stop è obbligatorio?? la mia polo lo ha ma nn funziona devo metterci le mani x forza??
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 28/09/2004, 19:47

Sulla competenza avrei qualche dubbio haime'
Non intendevo che sono competenti, ma intendevo competenze come sinonimo di poteri, di materie di cui possono ora occuparsi e che x loro prima erano off-limits...

Cmq non facciamo di tutta l'erba 1 fascio. :wink: :ok

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 28/09/2004, 20:17

Cmq non facciamo di tutta l'erba 1 fascio.
no no assolutamente sarebbe un grave errore...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 28/09/2004, 23:17

Luca Comandini ha detto:
MUNICIPALI- Arroganti. Le donne poi.... (a parte una del mio paese) se non hai niente ti iniziano a cercare il pelo nell'uovo
quoto il tutto, sono perfettamente d'accordo!!!

Massy ha detto:
Guarda, lasciamo stare la municipale... ah, vogliamo parlare della polizia provinciale?
mai sentita la polizia provinciale! cosa fa?come la distinguo?

Clio110 ha detto:
E' vero che ci sono vendinebbia mal posizionati che ti sparano negli occhi peggio di un abbagliante, ma la maggior parte non sono fastidiosi per niente. Quello dei fendi acceso per me è piu' un luogo comune che non un vero e proprio fastidio.
non so... sara' anche cosi' ma a me danno molto fastidio, non so pero' dire se è per il fatto che sono regolati male o cosa...

tra l'altro, si possono tenere gli antinebbia con le posizioni senza anabbaglianti? qualcuno lo fa, e perlomeno il tutto distanza ma anche da vicino abbaglia un po' di meno!

ciao!

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 29/09/2004, 0:05

tra l'altro, si possono tenere gli antinebbia con le posizioni senza anabbaglianti? qualcuno lo fa, e perlomeno il tutto distanza ma anche da vicino abbaglia un po' di meno!
Non solo si può, ma si deve. :D
No assolutamente... è che obiettivamente non sono preparati per far servizio di Polizia Stradale. E' come se ci mettessero, che ne so, i professori universitari di filosofia. Saranno persone in gambissima, ma non li vedrei mediamente affidabili.
Son quelli che stanno dietro le curve in mezzo la strada. :roll: :roll:

No, seriamente, hanno auto simili alla municipale ma verde e bianco mi pare.
Li riconosci dalla scritta "polizia provinciale" :P
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Clio110
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 29/09/2004, 14:12

Massy ha scritto:
Non solo si può, ma si deve. :D
Non ne sono sicuro al 100%, ma mi pare che da qualche parte nel C.d.S. ci sia scritto che i fendinebbia frontali, possano sostituire i fari anabbaglianti in caso di mancato funzionamento, quindi in questo caso, ci sarebbe un controsenso globale sulla loro sanzionabilita'
Massy ha scritto:
No assolutamente... è che obiettivamente non sono preparati per far servizio di Polizia Stradale. E' come se ci mettessero, che ne so, i professori universitari di filosofia. Saranno persone in gambissima, ma non li vedrei mediamente affidabili.
Ovviamente ci sono le eccezioni, la polizia locale del mio paese si è dimostrata in piu' occasioni preparatissima ed attenta a determinate problematiche legate alle strade locali.
Un esempio veloce veloce...tempo fa, dopo un periodo di maltempo, una straa vicino a casa mia, dove stavano facendo dei lavori, a causa della pioggia, presentava una vera e propria voragine in cui persino un'auto normale, avrebbe fatto danni anche andando a 1km/h solo su una corsia.

Siccome ero costretto a passare da quella strada tutti i giorni, sapendo del problema, ero obbligato ad invadere interamente l'altra corsia, badando ovviamente che di la non arrivasse nessuno.

Un giorno, poco dopo erano appostati gli agenti della locale che m'hanno visto e ovviamente mi hanno fermato e fatto presente la mia infrazione...spiegato loro il problema, si sono recati a verificare di persona misurando uno sbalzo di ben 17 cm.
Preso atto di questo, hanno informato immediatamente l'ufficio tecnico (che nel giro di neanche 30 minuti era intervenuto colmando di sabbia la voragine) e mi han lasciato andare senza multarmi.
Massy ha scritto:
Son quelli che stanno dietro le curve in mezzo la strada. :roll: :roll:

No, seriamente, hanno auto simili alla municipale ma verde e bianco mi pare.
Li riconosci dalla scritta "polizia provinciale" :P
Qui da me, le auto della locale e della provinciale sono assolutamente identiche e si differenziano appunto solo per la scritta "locale" o "Provinciale"
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

Rispondi