Io e i pulotti...diario di un tuner (qua si ride)

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Clio110
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 29/09/2004, 22:51

Ve l'avevo promesso, quindi ora vi racconto la mia tragicomica (solo la piu' recente in ordine temporale) avventura con una pattuglia armata di etilometro.

Inutile dire che la coas, oltre che mezz'ora di tempo rubato al sonno non mi è costata nulla...ovviamente.

Partiamo dalla premessa che NON sono astemio, ma che per principio, quando sono in giro in macchina non tocco una sola goccia di alcolico.

Sabato notte, esco dalla discoteca (dopo anni che non ci mettevo piede), accendo il motore e lo lascio scaldare mentre finisco di salutare gli amici...
Salgo in auto, sguardo alla lancetta della temperatura, bene, ci siamo, posso partire...ingrano la marcia e parto...esco dal parcheggio, neanche il tempo di arrivare a mettere la 2^ che tlac!!! la paletta che mi sventola davanti...non ho neanche bisogno di mettere la freccia visto che ancora non era neanche scattata e mi accosto.
Solita prassi, patente e libretto...qualche istante di attesa e poi la richiesta a scendere dalla macchina. Vengo immediatamente invitato ad avvicinarmi all'ufficio mobile (na fiat doblo')...serie di domande insensate tipo:
PL: dove va?
IO: a casa
PL: dove abita?
IO: via C*****e...
PL: faccia vedere gli occhi
IO: come?
PL1: gli occhi, me li faccia vedere, sono lucidi
IO: bhe, sono appena uscito dalla discoteca e sto morendo di sonno, mi pare normale no?
PL1: siamo sicuri? a me sembra strano
IO: a me sembra normalissimo
PL1: soffi qui dentro
IO: ok...ffffffffffffffffffff (soffio)
PL1: soffi di nuovo per cortesia (scocciatissimo e sbuffante)
IO: perche'?
PL1: perche' non ha fatto la lettura
IO: ma capita spesso?
PL1: soffi qui dentro per cortesia (sempre piu' scazzato)
IO: ffffffffffffffffffffff
PL1: ma caz... senti, vieni un po' qui (riferito alla collega)
PL2: si che ce'?
PL1: sta cosa ha qualcosa che non va...
PL2: perche'?
PL1: non segna...
PL2: come non segna? ma se l'ho usata io 2 minuti fa
PL1: no segna, non segna...ho gia' fatto fare il test 2 volte a questo e non segna
PL2: scusami, ma tu prima gli hai chiesto se ha bevuto?
PL1: certo che no, secondo te viene a dirlo a me se ha bevuto? guarda che occhi lucidi

(nel frattempo io ero presente e sentivo tutto)

PL2: si ma che centra? se non ha bevuto per forza, chiediglielo...
PL1: scusami, ma hai visto la macchina? secondo te uno cosi' non ha bevuto?

IO: (alterato) NO, scusatemi, forse vi è sfuggito il dettaglio che io sono qui presente e che l'essere uscito da poco da una discoteca non presuppone il fatto che io possa essere sordo, anche perche' non lo sono, quindi, se volete questionare sulla mia macchina è li ferma andate a controllarla ma vi dico gia' da ora che non troverete niente che non vada, se invece volete farmi rifare per la 3^ volta il test lo rifacciamo, ma vi premetto che vete davanti un astemio con un paio di litri di succo di frutta alla pesca nello stomaco, altrimenti, visto che sono quasi le 5 del mattino mi potreste anche lasciare andare a casa a dormire, se invece volete andare avanti a denigrami ulteriormente per via della mia macchina basta che me lo dite che io chiamo i carabinieri che tanto saranno fermi come al solito 200 metri qui avanti...
PL2: guardi che non ce' bisogno di fare i nervosi sa...
IO: fino a prova contraria, io sono stato educato e rispettoso nei vostri confronti, cosa che invece il suo collega non ha fatto nei miei e visto che non ho fatto niente di male credo proprio che la cosa sia fuori luogo
PL1: ma guardi che io non ho detto niente di male
IO: come? ha praticamente detto che uno con una macchina del genere non puo' essere che un'alcolizzato e non ha detto niente di male?
Ma ci prendiamo in giro o cosa?
PL2: senti, fai una cosa, vai a finire di controllare l'altro che qui me la vedo io (riferita al primo collega)
PL1: si ok

alcuni secondi e il primo si allontana

PL2: bene, signor?
IO: Amo****i!
PL2: dicevamo signor Amo****i, scusi il mio collega, non credo lo abbia voluto dire con cattiveria
IO: pero' lo ha fatto e la cosa non è che mi sia garbata molto
PL2: si ha ragione, ma capisca anche che ore sono...
IO: io capisco, sono stanco pure io, ma non per questo sono stato maleducato. Io capisco benissimo che siete qui a lavorare, ma capisca che anche io preferirei essere nel letto a dormire piuttosto che stare qui a farmi insultare.
PL2: si si, lei ha perfettamente ragione, le chiedo nuovamente scusa (se lo ripeteva un'altra volta quasi quasi ci credevo pure N.d.M)
IO: ok, visto l'ora, direi che non è il caso di tirarla ancora lunga, cosa vogliamo fare? mi rifa' il test, mi controlla la macchina o mi lascia andare a casa? Inutile dire che preferirei la terza, comincio davvero a non riuscire a tenere gli occhi aperti e a casa ci devo ancora arrivare
PL2: facciamo cosi' mi rifa' il test cosi' verifico io se funziona o no e poi la lascio andare
IO: ok
PL2: ma lei è davvero astemio?
IO: bhe astemio astemio no, pero' non tocco una goccia d'alcool quando so che devo guidare, il che si traduce in quasi 6 anni che non tocco una sola goccia d'alcool yawnnnnnnnnn (sbadiglio di pesantezza), scusi
PL2: ok, soffi qui dentro
IO: ffffffffffffffffff

attimi di sbadigli ripetuti

PL2: ok signor Amo****i, dovrebbero esserci piu' ragazzi come lei sulle strade, puo' andare
IO: benissimo, scusate se non mi fermo a chiacchierare ancora un po' ma ho promesso alla mamma che tornavo prima che facesse giorno :P :P :P
PL2: che fa prende in giro?
IO: si si :D
PL2: vada vada prima che cambio idea

1^, 2^, 3^, garage, letto... :o (praticamente ero a 2km da casa)

Lo so che letta cosi' sembra piu' tragica che comica, purtroppo non ve posso fa vede' le facce che faceva il PL1...c'era da morire...

Per la cronaca PL2 era una donna (non lo avreste mai detot vero?:D:D:D:D)
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12

Rispondi