[Istanza di sospensione respinta] Devo pagare la multa?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
francesco65
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Istanza di sospensione respinta] Devo pagare la multa?

Messaggio da francesco65 » 05/03/2009, 11:27

Buongiorno,

ho presentato un ricorso al GdP per una multa per eccesso di velocità.
Il Giudice ha fissato l'udienza, ma ha contestualmente respinto l'istanza di sospensione.
Mi chiedo: devo dunque affrettarmi a pagare la multa, poi attendere l'esito del procedimento, quindi cercare di recuperare il denaro nel caso di accoglimento?
Oppure devo comunque attendere l'esito senza pagare la multa?

La richiesta era in questi termini: "....si chiede in via preventiva l'emissione di apposita ordinanza di sospensione degli effetti del verbale di accertamento, sanzioni e pene accessorie e della prevista decurtazione dei punti della patente;....."
La risposta: "...respinge l'istanza di sospensione, non ricorrendo gravi motivi atti a giustificarla (art.22 u.c. L.689/81)."

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Istanza di sospensione respinta] Devo pagare la multa?

Messaggio da dami65 » 05/03/2009, 23:06

francesco65 ha scritto:Buongiorno,

ho presentato un ricorso al GdP per una multa per eccesso di velocità.
Il Giudice ha fissato l'udienza, ma ha contestualmente respinto l'istanza di sospensione.
Mi chiedo: devo dunque affrettarmi a pagare la multa, poi attendere l'esito del procedimento, quindi cercare di recuperare il denaro nel caso di accoglimento?
Oppure devo comunque attendere l'esito senza pagare la multa?

La richiesta era in questi termini: "....si chiede in via preventiva l'emissione di apposita ordinanza di sospensione degli effetti del verbale di accertamento, sanzioni e pene accessorie e della prevista decurtazione dei punti della patente;....."
La risposta: "...respinge l'istanza di sospensione, non ricorrendo gravi motivi atti a giustificarla (art.22 u.c. L.689/81)."

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Curioso di sapere come è stato impostato il ricorso...
In tutti i casi sarebbe meglio chiedere un consulto diretto con il giudice...Possibile errore di scrittura da parte della cancelleria.
:-[
Respinge l'istanza di sospensione, non ricorrendo gravi motivi atti a giustificarla
:o

Quanto scrivi è poco per poter capire come mai il giudice abbia deciso ciò... :gratgrat ...Chiedi una consulenza legale, può servirti!!!

...Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Istanza di sospensione respinta] Devo pagare la multa?

Messaggio da dami65 » 07/03/2009, 14:11

Francesco65, mi aspetto una risposta...
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi