Jeep Renegade trailhawk VS Suzuki Jimny

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Blo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2022, 21:05
Nome: Tommaso

Jeep Renegade trailhawk VS Suzuki Jimny

Messaggio da Blo » 17/10/2022, 21:07

Ciao a tutti,

Sto cercando di acquistare un fuoristrada per l' usato per lavoro (ambito forestale) per percorrere zone con strade bianche fino a strade a volte più impegnative (fango, dossi e soprattutto buche/rivoli importanti).

Butto giù le mie constatazioni ma un vostro parere sarebbe veramente prezioso.
La mia selezione si è fermata a due modelli:
Jeep Renegade trailhawk e Suzuki Jimny.

A livello di prestazioni sembra ci siano più incertezze per la prima che per il secondo ma non fa male chiedere un parere in più.
Per quanto riguarda lo spazio e i consumi...beh, non c'è confronto! Anche se in bosco dimensioni e peso ridotti sono d'aiuto.
Per i pezzi di ricambio suppongo che il Jimny sia avvantaggiato.
Il prezzo dell'usato: la TH si trova da circa 15.000€, prezzo molto alto che richiederebbe a chiunque uno sforzo notevole.
Per quanto riguarda il Jimny, tutto dipende dall'annata (il prezzo sembra salire di 1000€/anno di immatricolazione), infatti per la terza serie (fino al 2011) parliamo di una forbice tra gli 8.000 e gli 11.000 €, con consumi piuttosto elevati (meno nel diesel 1.5). Il problema qui è che, da quanto mi è stato consigliato da meccanici in amicizia, auto così vecchie potrebbero avere differenziale e frizione piuttosto usurati e quindi problematici. I consumi poi aumentano con gli anni per la naturale riduzione di efficienza motore con problemi di classe di emissioni (svolgo anche lavori in città). Considerando Jimny più recenti (2015) il prezzo sale almeno a 15.000€. Mi viene perciò il dubbio nel paragonare le due auto a parità di prezzo...e qui mi fermo. Scusate la "lungaggine",
grazie :) Tommaso


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti