kasko o... resto in piedi? ;-)

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
polemico
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

kasko o... resto in piedi? ;-)

Messaggio da polemico » 19/10/2009, 21:55

Qualcuno mi sa spiegare a cosa serve questa opzione "kasko" offerta da varie ditte? Cosa significa "Kasko per Collisione con altro veicolo Prevede l'indennizzo per i danni subiti a causa di urto o collisione con altro veicolo "? Senza kasko non ho comuqne copertura in caso di collisione???? Senno' a che serve l'assicurazione?!? :??? Cosa significa "resposnabilità civile"?

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: kasko o... resto in piedi? ;-)

Messaggio da aletom79 » 20/10/2009, 21:07

ciao "polemico" allora la responsabilità civile per le autovetture serve ad indennizzare i terzi (altri veicoli o cose o persone) dai danni che puoi fare con il tuo veicolo.
La polizza casko serve invece in caso tu hai danni al tuo veicolo, vi sono delle casko che ti risarciscono i danni solo se vi è stato incidente con un altro veicolo, e delle casko che ti indennizzano per qualsiasi danno hai al tuo veicolo in qualsiasi circostanza.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi