[Kia Carnival] Perdita pneumatico in autostrada

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2monelli2
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Messaggio da 2monelli2 » 08/09/2007, 15:08

Buongiorno, mi chiamo Yuri e da circa 45 anni riparo auto, sono autorizzato Lancia Fiat. Circa 5 anni fa è stato molto pubblicizzato un fatto che forse qualcuno si ricorderà: la Fiat ha consegnato una Punto nuova ad una signora di Prato a cui si era rotto un semiasse a circa 90.000 km. La vecchia Punto era andata distrutta fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti. Io, toccato direttamente dalla faccenda, mi sono visto ordinare da amici e conoscenti della signora 4 Fiat ( modelli diversi). Logicamente la storia è un po complessa, io l'ho riassunta per non prolungarmi, ma ricordo che proprio la signora ha pubblicizzato la cosa su molte riviste del settore. Sarebbe cosa bella che una società come la Kia prenda esempio di questo atto di umanità. Saluti e... viaggiate sempre in sicurezza! :lol: :lol:


2monelli2
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Messaggio da 2monelli2 » 08/09/2007, 15:17

e comunque non è l'unico caso, se leggete QUATTRORUOTE vedete che molte case automobilistiche in casi come questi aiutano i clienti danneggiati. Secondo me questo signore che ha distrutto la roulotte e si ritrova senza auto, oltre ad avere rischiato la vita, merita un qualcosa. Mi metto dalla sua parte e chiedo alla Kia di risparmiare i soldi dell'avvocato e di aiutarlo. Anch'io da esperto del settore posso confermare che una macchina a 70.000 km non puo perdere una ruota. Saluti e... viaggiate sempre in sicurezza.

tecnothema
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Messaggio da tecnothema » 09/09/2007, 9:55

Io proporrei di fermarci un attimo con tutti i commenti, aspettiamo i risvolti, ci sono state le ferie in mezzo, i periti e le case automobilistiche sono chiuse in agosto. Aspettiamo di sentire il sign. Davide che novità ha da darci e poi magari possiamo consigliare cosa fare, non dobbiamo essere troppo precipitosi...sicuramente la Kia gli verrà incontro... ci sono troppi esempi analoghi di altre case che sono uscite a testa alta rendendo soddisfatto il cliente... se ci fosse cascato il morto le cose non sarebbero andate così semplicemente, la cosa sarebbe finita anche sulle reti nazionali, e questo credo che la Kia lo sappia. Per quanto riguarda l'acquisto della mia nuova auto ( ho venduto la mia vecchia Carnival del 2003 solo per il fatto accaduto al sign. Davide...) credo che prenderò un'altra Kia Carnival modello nuovo, se devo essere sincero non ho mai avuto problemi di nessun tipo ne con l'auto ne con l'assistenza, anzi...

immaginemoda
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Messaggio da immaginemoda » 10/09/2007, 20:19

Salve, inoltro la email di risposta inviatami dalla Kia e la mia email dove chiedevo informazioni:

Salve, vorrei informazioni approfondite sul fatto che una Vs auto
modello Carnival ha perso una ruota provocando un incidente che poteva
avere
conseguenze mortali. Volevo cambiare la mia Carnival con un
modello nuovo ma
sono scettico. Per favore rispondetemi, saluti Roberto
Laghi


Gentile signor LAGHI,
siamo alquanto sorpresi, dato
che lei sembra essere in possesso di
informazioni di cui la nostra
Società non è a conoscenza.
Potrebbe cortesemente spiegarci nel
dettaglio di cosa si tratta?
La ringraziamo per la collaborazione e la
salutiamo cordialmente

Dott. Stefano Vinelli
Relazioni Clienti
Kia
Motors Italia S.p.A.

tecnothema
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Messaggio da tecnothema » 11/09/2007, 7:03

In risposta a immaginemoda, non è detto che il signore che ti ha risposto sia lo stesso che il sign. Davide ha esposto l'accaduto, magari non sa niente davvero. Come da sempre credo che sia più facile parlare male delle persone che bene.


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Messaggio da SicurAUTO » 11/09/2007, 20:27

Cmq sia una cosa non capisco, la Kia ha fatto uscire un ispettore?
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tecnothema
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Messaggio da tecnothema » 12/09/2007, 7:58

Ieri sono andato nella concessionaria dove è custodita la macchina. Sono entrato in officina ( cosa vietata come dappertutto) e ho chiesto al responsabile se potevo vedere la macchina. Anzitutto devo dire di essere stato accolto con gentilezza, mi ha detto dove era la macchina e mi ha detto: vai pure a vederla, nessun problema. Dopo poco è arrivato e mi spiegato l'accaduto. Sono rimasto molto impressionato a vedere la ruota completamente staccata dall'auto. Si è proprio disintegrato il cuscinetto. Vedo strano però che si sia staccata... comunque ancora una volta tengo ad evidenziare la gentilezza e la disponibilità del servizio Kia.

tecnothema
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Messaggio da tecnothema » 12/09/2007, 21:28

Voglio sottolineare un fatto accaduto oggi presso la concessionaria Galvanauto di Vicenza dove oggi dovevano consegnarmi la nuova Kia Carniva Class che dovevo regalare a mia moglie. Per colpa mia non sono riusciti a consegnarmi la macchina oggi ma me la consegnano venerdi. Ripeto, per colpa mia. Io domani ho appuntamento presso un negozio per installare il navigatore, la tv con il dvd, il monitor a soffitto posteriore, la telecamera per la retromarcia, il vivavoce bluetoot, l'interfaccia per l' iPod, e altri accessori. Perchè ti facciano un lavoro del genere in questo negozio bisogna prenotarsi almeno 15 giorni prima ed è l'unico come qualità della zona. Se perdevo l'appuntamento di domani avrei dovuto aspettare altri 15 giorni. Domani mattina un responsabile della concessionaria mi porta l'auto con la targa prova presso il negozio e domani sera la vanno a ritirare, negozio che si trova a circa 15 Km dalla concessionaria. Tengo a sottolineare anche che in questi giorni c'è una grossa fiera dalle nostre parti ed hanno tutti i modelli esposti, quindi sono anche un po incasinati, anzi, molto incasinati. Anche questa volta sono rimasto soddisfatto della gentilezza e del servizio.

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Messaggio da iloche » 13/09/2007, 15:00

tecnothema ha scritto:Voglio sottolineare un fatto accaduto oggi presso la concessionaria Galvanauto di Vicenza dove oggi dovevano consegnarmi la nuova Kia Carniva Class che dovevo regalare a mia moglie. Per colpa mia non sono riusciti a consegnarmi la macchina oggi ma me la consegnano venerdi. Ripeto, per colpa mia. Io domani ho appuntamento presso un negozio per installare il navigatore, la tv con il dvd, il monitor a soffitto posteriore, la telecamera per la retromarcia, il vivavoce bluetoot, l'interfaccia per l' iPod, e altri accessori. Perchè ti facciano un lavoro del genere in questo negozio bisogna prenotarsi almeno 15 giorni prima ed è l'unico come qualità della zona. Se perdevo l'appuntamento di domani avrei dovuto aspettare altri 15 giorni. Domani mattina un responsabile della concessionaria mi porta l'auto con la targa prova presso il negozio e domani sera la vanno a ritirare, negozio che si trova a circa 15 Km dalla concessionaria. Tengo a sottolineare anche che in questi giorni c'è una grossa fiera dalle nostre parti ed hanno tutti i modelli esposti, quindi sono anche un po incasinati, anzi, molto incasinati. Anche questa volta sono rimasto soddisfatto della gentilezza e del servizio.
Abbiamo capito e apprezzato la tua "testimonianza" sull'ottimo servizio Kia (non è che to hanno promesso uno sconto in cambio?? :P).
Questo non toglie che sul problema della ruota nulla si sia scoperto di più...
ciao

tecnothema
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Messaggio da tecnothema » 13/09/2007, 16:09

dico solo la verità, non posso lamentarmi. Non mi hanno promesso nessun sconto comunque. Ho conosciuto recentemente il sign. Davide ( che abita a circa 200 mt da casa mia...) e altra casualità mia figlia ha cominciato la prima elementare lunedì e sua moglie è una maestra di mia figlia. Ho visto la macchina e la ruota incriminata, sono rimasto impressionato ed ancora di più pensando a quello che poteva succedere. Dal giorno dell'incidente il figlioletto più grande della coppia non parla più per lo spavento preso. Malgrado questo non posso dire di non essere soddisfatto della mia vettura o del servizio Kia. Sono dalla parte del sign. Davide perchè una ruota non si deve staccare dalla vettura in caso di rottura del cuscinetto, ho già consultato alcuni tecnici del settore e tutti me l'hanno confermato. Spero che la Kia capisca la situazione del sign. Davide e agisca di conseguenza secondo le mie aspettative, con la disponibilità e la cortesia che finora hanno usato con me. E credo che il sign. Davide e la moglie, che vedo come persone "squisite", meritino un riconoscimento sia per i danni materiali che per i danni morali e psicologici.


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