Kia Cerato Vs New Clio

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bruce
Rank: Foglio rosa

Kia Cerato Vs New Clio

Messaggio da bruce » 19/05/2006, 0:41

Mi dispiace rompere ancora ma quando tutto sembrava fatto essendomi deciso per la NEW Clio 1,5 tdci 85 cv al prezzo di 16050 euro (compreso blck shaft, autoradio e climatizzatore) eccoli ancora loro: i dubbi!!
Infatti allo stesso prezzo (da listino) se non qualcosa in meno ho scoperto la Kia Cerato! Che fate ridete? Leggete qui:

1,5 crdi 16V 102 cv 75Kw, velocità massima 175 Km/h, 0-100 in 12,5 sec., Km/l 20,4.

Vista così, agli occhi di un inesperto come me sembra un affarone! Agli occhi vostri...?
Che mi consigliate tra le due (Clio/Cerato)? Grazie!

blutiger87

Messaggio da blutiger87 » 19/05/2006, 9:56

clio tutta la vita...

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Kia Cerato Vs New Clio

Messaggio da Jak » 19/05/2006, 11:00

bruce ha scritto:Mi dispiace rompere ancora ma quando tutto sembrava fatto essendomi deciso per la NEW Clio 1,5 tdci 85 cv al prezzo di 16050 euro (compreso blck shaft, autoradio e climatizzatore) eccoli ancora loro: i dubbi!!
Infatti allo stesso prezzo (da listino) se non qualcosa in meno ho scoperto la Kia Cerato! Che fate ridete? Leggete qui:

1,5 crdi 16V 102 cv 75Kw, velocità massima 175 Km/h, 0-100 in 12,5 sec., Km/l 20,4.

Vista così, agli occhi di un inesperto come me sembra un affarone! Agli occhi vostri...?
Che mi consigliate tra le due (Clio/Cerato)? Grazie!
Se iontendi cambiare auto nel gior di 4 o 5 anni, mi sembra che la Clio abbia una minore svalutazione ed una maggiore rivendibilità.

Se hai intenzione di tenerla alungo, anche la kia può rilevarsi un buon acquisto.

Però ti sconsiglio di valutare l'auto sotto il puro aspetto dei valori dichiarati che non corrispondono assolutamente alle prestazioni in condizioni di marcia normale.

Valutane bene l'abitabilità, la comodità, le guida e tante piccole cose come anche solo la possibilità di cambiare o meno le lampadine del fanale,nella clio di un amico non ci siamo riusciti e si è dovuto rivolgere all'assitenza. Dopo aver smpntato il paraurti gli hanno consegnato un conto pazzesco, per una lampadina....

bruce

Messaggio da bruce » 19/05/2006, 11:11

Sembra che come dimensioni dell'abitacolo sia più grande della Clio e anche il bagagliaio è tutta un'altra cosa. Ho letto i commenti su "Al volante" e su un sito internet e ne parlava bene! La macchina che comprerò dovrà durare molti anni... La mia paura per quanto riguarda la Cerato è l'affidabilità. Insomma stiamo sempre parlando di una macchina Kia e di una Renault... Sono proprio confuso. :??? :???
P.s.: ho dimenticato di dire che io vivo nel "Bronx". Qui quando si acquista un'auta è bene sempre valutare se rientra nel "mercato" dei furti o meno. La Cerato, in questo senso, potrei anche lasciarla fuori dal garage e aperta...

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da and86 » 19/05/2006, 13:06

io ti consiglio la kia, anke se nn l'ho mai guidata conosco un paio di amici ke hanno una kia (sorento e picanto) e t posso dire ke anke se la kia qualcuno la considera una sottomarca cm qualità le kia nn hanno nulla da invidiare alle europee. La sorento ha interni bellissimi è comodissima e spaziosa e costa meno di tanti altri suv, lo stesso si può dire della picanto che cm qualità nn c'ha secondo me niente da invidiare alle citycar fiat, ford ecc ma si risparmia parecchio. i consumi dichiarati nn sn mai realistici ma questo vale per tutte le case...
Ti conviene senza dubbio la Kia!

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 19/05/2006, 13:28

Non trascurare un'accurata prova su strada, molto spesso è risolutiva! :bong

bruce

Messaggio da bruce » 19/05/2006, 13:50

Non ho la possibilità di provarla, credo... Ripeto: i commenti che ho letto sui test drive sono buoni, credo sia molto più spaziosa in abitacolo e bagagliaio (e dovendomi sposare....) e starei tranquillo sul furto ma nonostante tutto continuo a dirmi "Si, ma è Kia....". Non saprei proprio. Posso chiedervi se credete ci siano differenze di spesa per bollo e assicurazione tra le due? Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno risposto e che mi risponderanno.

bruce

Messaggio da bruce » 19/05/2006, 20:30

E' ufficiale: sto impazzendo!! :-[
ORA sto puntando sulla C4 1400 90 cv. Se domani vado.... a vedere l'astra e non mi convince prendo questa! Se vi chiedo ancora pareri mi bannate per flaming...? Grazie ciao a tutti. :)

blutiger87

Messaggio da blutiger87 » 19/05/2006, 20:37

stai passando le stesse crisi mie...ogni macchina è buona x farti cambiare idea..l'offerta che fa ora l opel è sensazionale :ok

Rispondi