KIA Sedona - Carnival

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KIA Sedona - Carnival

Messaggio da matteopi » 12/10/2004, 13:23

Nei test EURONCAP questo modello si è comportato piuttosto male subendo gravi cedimenti della scocca e ferendo gli occupanti (2 stelle nel frontale). :-[ Tuttavia nei test del NHTSA ha preso 5 stelle sia per il frontale sia per il laterale. Se non sbglio i crash USA avvengono a 35 mph (56 km/h) ma è possibile che 8 km/h ribaltino completamente un risultato?
:???

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Messaggio da luca comandini » 12/10/2004, 13:44

anche la modalità è molto diversa....

USA frontale pieno....

laterale molto più semplice, nonostante la velocità e il peso del carrello superiori
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Messaggio da Regulus » 13/10/2004, 11:14

ma se il laterale è molto piu' semplice, come mai la macchina in questione va meglio nel frontale totale piuttosto che nell'offset?

ciao

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Messaggio da luca comandini » 13/10/2004, 11:40

perchè lavorano solo le cinture e gli airbag....
nell'offset c'entra molto anche la scocca, che cede paurosamente....
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Messaggio da Regulus » 13/10/2004, 12:13

quindi il laterale non è piu' semplice, bensi è piu' impegnativo

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Messaggio da luca comandini » 13/10/2004, 21:16

no... nel laterale ho ragione io.....

la barriera è più larga e rigida... quindi a differenza dell'europea "stampa" la fiancata...

la nostra è più stretta e deformabile alle estremità, quindi penetra nella portiera....
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