Kit foratura pneumatico fast&go

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

tranzy
Rank: Foglio rosa

Kit foratura pneumatico fast&go

Messaggio da tranzy » 03/02/2006, 14:35

Buongiorno,
ho recentemente acquistato la Mitsubishi Colt.
Volevo chiedere se qualcuno ha esperienze al riguardo al kit riparazione pneumatico invece del ruotino di scorta, tipo vantaggi e svantaggi.
Grazie in anticipo
Andrea

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 03/02/2006, 16:19

Ciao e Benvenuto! :ciao

Scusa la rapidità:

Pregi
Leggero, Rapido, Comodo.
Difetti
Se la gomma si squarcia o il foro è di grande diametro non resta che chiamare il carrattrezzi... :x

Anche se scomdo, sempre meglio un ruotino...
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/02/2006, 13:21

Io so anche che si deve buttare la gomma dopo o sbaglio? :???

Questo perchè si riempe di schiuma...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 06/02/2006, 8:59

A me è bastato l'allucinante racconto di una amico che ha bucanto in ferie, con macchina stracarica, moglie e bimbo piccolo....e traghetto il giorno dopo.

Ovviamente il kit non ha funzionato (e gli hanno raccontato molti casi in cui non ha funzionato), dopo pochi km aveva di nuovo la gomma a terra...

In poche parole il gommista più vicino era in ferie ed ha perso quattro giorni aspettando che un benzinaio gli facesse avere una gomma della sua misura...pagandola a peso d'oro...e sputtanando la vacanza, ovviamente!

La mia ultima auto l'ho scelta anche perchè dotata di ruota di scorta di dimensioni normali, ho chiuso un occhio con quella di mia moglie, dotata del ruotino, ma tanto è la seconda auto e lei non sognerebbe ami di sostituire una gomma bucata, piuttosto chiama il carro atrezzi.

Ora si è comprato una gomma ed un cerchio....se li tiene nel baule!

Superluca

Messaggio da Superluca » 18/02/2006, 13:55

In effetti la ruota di scorta è sempre la cosa migliore.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/02/2006, 22:37

Qualcuno però sa se la gomma si può utilizzare per sempre anche dopo il kit?? :???
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 19/02/2006, 10:33

Sicurauto ha scritto:Qualcuno però sa se la gomma si può utilizzare per sempre anche dopo il kit?? :???
Ammetto la mia ignoranza in materia ma, se stiamo parlando della "classica" bomboletta con la schiuma, personalmente mi ha fatto tornare a casa (sia in auto che in moto) almeno 3/4 volte......e parlo di anni fa quando gli pneumatici se si foravano andavano a zero e NON potevi camminarci manco per un metro (come invece succede con alcuni moderni).

Anche a me dicevano che la schiuma danneggiava la gomma ma, sinceramente, mi è sempre sembrata un "ripicca" dei gommisti contro un loro concorrente anche perchè durante la riparazione si "sporcavano" con la schiuma. :???

Le gomme le ho sempre cambiate perchè era ora e MAI per cause dovute alla schiuma della bomboletta.

Ovvio che se hai una bomboletta da anni......quando vai a usarla fa cilecca....idem per squarci enormi.......idem ancora se uno "dorme".... sulla bomboletta è chiaramente scritto DOVE deve trovarsi il foro e di riprendere SUBITO la marcia appena ignettata la schiuma.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/02/2006, 19:02

e di riprendere SUBITO la marcia appena ignettata la schiuma
Questo perchè?? :???

Non sarebbe logico far asciugare meglio la schiuma prima?
O forse è la forza centrifuga che diventa amica in questi casi...?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 19/02/2006, 19:25

Sicurauto ha scritto:
e di riprendere SUBITO la marcia appena ignettata la schiuma
O forse è la forza centrifuga che diventa amica in questi casi...?
Esatto........o almeno era indicato nelle bombolette che usavo tempo fa.......se poi ora il materiale è differente non lo so in quanto non ho più comperato, da anni, tali prodotti.

Sarà che giro di meno e che le gomme sono più nuove e meno soggette a foratura. (mio suocero che usava guidare con le gomme tipo slik :grr .......un giorno è riuscito a forarle tutte e quattro nel giro di pochi minuti. :lol: :lollo:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 19/02/2006, 19:26

:D :D :D :D :D :D :D :D

Ed al "socero" la multina non la si faceva??? :bastard: :bastard: :bastard: :lollo: :lollo: :lollo: :bastard: :bastard: :bastard:
Immagine

Rispondi