sono nuvo del forum pertanto non so se sono nel luogo giusto!!!
Un anno fa(marzo 2008) ebbi un incidente con la mia auto SUV KYA Sorento(2007 -52.000 km), ma non si e' aperto l'airbag laterale.Vi chiedo e cio' possibile in questo tipo d'incidente: Ho sbattuto contro un edificio tra il piano terra ed il primo piano !!!!
Dalla perizia tecnica fatta dopo l'incidente la velocita' che risulta e' di 75.6 km/h .
La strada rialzata rispetto ai giardini delle abitazioni di circa 2 metri
L'auto e' uscita di strada (volata) per circa 10.2 metri.
Sbattendo lateralmente contro l'edificio tra il primo ed il secondo piano e ricadendo nel giardino ,.di 2 metri piu basso di livello rispetto alla strada.
Il punto di "atterraggio" dell'auto e' 10.2 metri dal ciglio della strada.
I danni: Parabrezza anteriore, cofano anteriore piegato, paraurti ant rotto, faro ant sx rotto, parafango ant sx piegato, portiera post sx deformata,portiera ant sx rotta,tettino deformato, montanti laterali sx deformati, vetri laterali sx ant e post rotti, ambi airbag anteriori scattati, pneumatico anteriore sx rotto,specchietto sx rotto, paraurti post graffiato e sportello portabagagli deformato.Il lato dx non e' danneggiato l'anteriore danneggiato a causa dell'impatto laterale sx.
Con tutto cio' il airbag laterale sx non e' saltato.

Per voi e' un difetto dell'airbag o l'impatto non ha richiesto l'apertura dell'airbag laterale.
Nella perizia dice: "si sottolinea il fatto che i sensori di decellerazione non ricevono collisioni prodotte sotto un certo angolo di incidenza".
Solo cio' ha scritto il perito niente di piu'..... io la vedo come se non avesse voluto prendere qualche responsabilita' in merito ad un eventuale malfunzionamento del airbag laterale.
Voi che ne pensate? Se neanche in questo caso non si apre l'airbag laterale allora quando caspita si apre???
Quello che mi duole non e' la macchina ma il mio socio che era seduto dietro di me(post lato guida) ed e' deceduto a causa dell'impatto con il montante dove era montato l'airbag.

Vi chiederete come ho fatto a volare fuori strada. Risposta l'auto in una curva di 90 gradi a sx non ha girato ed e' andata dritto.
Voi vi chiederete come cio' e' possibile. me lo chiedo anch'io( e di km l'anno ne faccio oltre 70.000) e se lo chiede anche il capoufficina KYA dove avevo portato l'auto ber ben 4 volte negli ultimi 2 mesi a far verificare il servo sterzo.
Cosa mi ha detto per ben 4 volte: " non c'e' problema niente di preoccupante vai cammina e se ci sono dei problemi piu' seri, riportamela"