La 147, quale?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
BCar
Rank: Foglio rosa

La 147, quale?

Messaggio da BCar » 18/11/2005, 1:46

Salve ragazzi, :ciao
innanzitutto complimenti per il vostro forum che trovo di estrema utilità per tutti gli automobilisti.

Veniamo al dunque:
essendo un'appassionato dell'alfa 147, vorrei acquistarla usata, immatricolata nel 2001. Per quanto riguarda il 1.6 a benzina, a detta degli esperti il 105cv va una schifezza, invece molto soddisfacente è il 120cv del modello distintive. Diesel mi interessa il jtd da 115cv distintive.

Dovendo fare una scelta quindi tra il 1600-120cv ed il 1.9jtd-115 cv distintive, per quale delle due optereste?
Soprattutto (teoricamente parlando,poichè mi interessa molto) ci sarebbe molta differenza nel costo della rca tra i due modelli?

Vi ringrazio anticipatamente :ok

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 18/11/2005, 11:01

Dipende tutto da cosa cerchi in un'auto.

Ad esempio, il 115 lo conosco come un ottimo motore, ma come tutti i diesel può diventare costoso se fai pochi km all'anno (diciamo meno di 20.000, e sei al limite) per via dei costi di manutenzione, di assicurazione e di acquisto.

Per le prestazioni non saprei... Potenza a parte benzina e diesel sono completamente diversi. Il benzina dovrebbe essere più rapido nelle risposte ma più schiavo dei cambi marcia. Il diesel ha molta più coppia ma se ci tiri consumi poco meno di un benzina.

L' RCA cambia. Quanto non lo so. Dipende da dove vivi, in che classe di merito sei, quanti anni hai, ecc. Ad ogni modo un 1.9 diesel costa di più di un 1.6 benzina, perché è più grande (quindi ha più cavalli fiscali) ed è a gasolio, quindi paga di più a prescindere.

:ciao

BCar

Messaggio da BCar » 18/11/2005, 15:31

Ti ringrazio moltissimo per la tua esauriente risposta.
Ad esagerare faccio 14000 km l'anno, perciò mi conviene più un benzina.
Ciao :ciao

Rispondi