La mia auto perde GPL?

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ariannina94
Rank: Foglio rosa
Nome: Arianna

La mia auto perde GPL?

Messaggio da Ariannina94 » 18/01/2018, 12:59

Buongiorno a tutti!
Sono un po' preoccupata per la mia auto.. 2 anni fa circa ha comprato una Lancia Ypisoln a GPL a km 0.. È sempre andato tutto bene fino a quando il mese scorso mi è capitato questo. Premetto che sono una persona abbastanza precisina e tengo d'occhio quanti km faccio con un pieno e ogni volta che la tacca di GPL scende.. È successo infatti una cosa che non so spiegarmi.. Solitamente con una tacca faccio tra i 80/90 km.. Infatti con la prima tacca è stato così, poi con la seconda dopo 30 km è scesa, con le seguenti sempre 80/90km.. Pensavo fosse un caso isolato e invece dopo un mese nonché oggi mi è capitata la stessa identica cosa.. Puzza da gas non ne sento.. Non l'ho ancora portata in officina per prima avere qualche consiglio.. Come dovrei comportarmi? Grazie mille!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: La mia auto perde GPL?

Messaggio da ottobre_rosso » 18/01/2018, 19:01

Ciao Arianna e benvenuta su SicurAUTO.it
Può darsi che si sia starato il sistema di rilevamento GPL. Per tagliar la testa al toro io mi baserei sui km percorsi pieno-pieno: fai il pieno, arrivi in riserva, rifai il pieno e controlli quanti km hai percorso.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Eco World Gas S.r.l.
Nome: Eco World Gas S.r.l.
Località: Eco World Gas Srl Via Senese Aretina, 300 52037 Sansepolcro AR
Contatta:

Re: La mia auto perde GPL?

Messaggio da Eco World Gas S.r.l. » 08/01/2019, 12:35

Buongiorno,
se i km percorsi son un pieno sono sempre gli stessi di quando si presentava il difetto,è solo un problema di taratura del livello del gas.
Niente di preoccupante.

Saluti
ECO WORLD GAS S.R.L.
Sede Leg. Viale Armando Diaz,36 – 52037 Sansepolcro (AR)
Sede Oper. Via Senese Aretina,300 – 52037 Sansepolcro (AR)
Tel e Fax 0575/720316 – info@gaseco.it
P.iva 02229070517
www.gaseco.it

Rispondi