La mia macchina è posseduta da qualche demonio?

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

L'Interista
Rank: Autista sicuro!

La mia macchina è posseduta da qualche demonio?

Messaggio da L'Interista » 16/02/2005, 16:03

Metto questo titolo perchè ieri mi è successa una cosa stranissima: fermo l'auto al ciglio della strada e, ovviamente, metto le quattro frecce e la chiudo col telecomando. Fin qui nulla di strano ma quando son tornato non voleva aprirsi col telecomando! :( :(
Che fare?
Ho estratto dalla chiave principale (elettronica) la chiavetta (tradizionale) per aprire le portiere, le apro (chiaramente suona l'allarme) e riparto fra mille dubbi e domande. Una volta in ufficio si è chiusa ed aperta normalmente e tranquilli che le pile del telecomando non sono scariche.
Da che diavolo è dipeso? La prima cosa che mi è venuta in mente è stata l'averla chiusa con le quattro frecce, ma sul manuale non dice nulla a riguardo e comunque non ci vedo nulla di strano che possa portare alla non apertura dell'auto. Il tutto è illogico...
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 16/02/2005, 18:46

Azzo... Sai che Mercedes-Benz è in guai finanziari perché le sue auto non sono più affidabili? E sai di chi è la colpa? Troppa elettronica! E lo hanno detto loro in un comunicato ufficiale, non sono voci. Aggingono anche che nelle prossime auto metteranno meno idiozie per dedicarsi all'elettronica indispensabile. :o

A me finora la C non ha dato problemi (alcuni sì, minori e non di elettronica), ma vivo col costante timore, perché assime alla E è in cima alle classifiche di inaffidabilità sotto quel piano.

Ora, senza fasciarci la testa prima di essercela rotta, tranquillo :wink: : poteva essere tranquillamente un'interferenza del momento. Parcheggi spesso l'auto lì o era la prima volta?

Il colpo di genio è cmq la chiavetta estraibile... :ok
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Lele78

Messaggio da Lele78 » 17/02/2005, 11:33

Magari eri in una zona ad "alta contaminazione magnetica", come dice wilhem per intenderci, e la tua macchina non riconosce l'impulso del tuo radiocomando. :zzz

Ho già sentite storie del genere di mercedes che, in certi posti, fanno fatica ad aprirsi! :o
Lele
Ciao ciao
:ciao

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 17/02/2005, 15:01

I disturbi magnetici sono subdoli e molto frequenti. Se stavo sul colle dell'Osservanza a Bologna, stupenda basilica e decine di ripetitori, il comando dell'antifurto della mia vecchia Ford Fiesta smetteva semplicemente di funzionare, anche a pile nuove...

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 17/02/2005, 16:22

Purtroppo pare che una infinità di apparecchiature interferiscano sulle frequenze assegnate ai radiocomandi per la chiusura ed apertura delle auto, per cui queste cose sono sempre più frequenti...... non avete visto anche i servizi di striscia la notizia ??

Cessata l'interferenza tutto torna normale.
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 17/02/2005, 22:37

si è vero
anke io ho visto quel servixio si striscia...poki metri dopo la makkina si apriva normalmente...a un tipo la Kangoo nn si voleva spengere!!!
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Cabal
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Cabal » 26/02/2005, 17:32

Molto probabilmente c'era qualche interferenza elettromagnetica nell'aria. Un episodio del genere, che non si apriva la mia auto con il telecomando, mi capito' nei pressi di una sede centrale di protezione civile ( villa tamba ) a Bologna, che e' dotata di antenne e apparati vari per la trasmissione via radio che possono causare interferenze.

jbl
Contatta:

Messaggio da jbl » 26/02/2005, 20:01

si tratta di campi magnetici
angelo

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 27/02/2005, 4:02

si tratta di campi magnetici
:)

cioè?
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

polemico
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da polemico » 27/02/2005, 9:11

In effetti, come ben spiegato da Striscia la Notizia, la causa e' l'utilizzo delle stesse frequenze radio dello spettro elettromagnetico da pare di telecomandi auto e altri apparati (come video-sender, palmari da ristoramti ecc.).
Questo significa che... se cercate di aprire la macchina vicino a certi ristoranti, i clienti si vedranno servire piatti che non hanno mai ordinato?!! :D

Ho sentito anche di gente che col telecomando della tv "riesce" a spegnere per sbaglio il DVD o cambiare stazione allo stereo; qui si tratta di interferenze luminose (infrarossi), ma e' un' altra dimostrazione del sovraffollamento elettronico della nostra società! :D

Rispondi