La mia paura è di farli io i morti sulla strada!

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

desdemona
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/07/2005, 9:51

La mia paura è di farli io i morti sulla strada!

Messaggio da desdemona » 20/07/2005, 10:12

Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritta e mi chiedo se qui c'è la possibilità che qualcuno mi consideri.
In realtà ho bisogno di consigli.
Circa un mese fa ero ferma ad un semaforo rosso ed un tizio sulla quarantina che stava sull'auto davanti alla mia mette improvvisamente mano alla retromarcia e senza pensarci su un attimo mi viene deliberatamenta addosso. Ora, io, che ho una macchina da pezzente perchè non ho tutti questi danari, haimè, scendo dall'auto per dire al tizio di fare attenzione. Ma siccome il mio paraurti è rigato ne più ne meno di prima non mi metto lì a fare il cid, anche perchè avevo altro da fare ed ero pure in ritardo, figuriamoci se mi mettevo a fare la constatazione amichevole!
Sicchè faccio per salire e andar via che questo, scazzato, mi fa
"e che, non vuoi fare il cid?"
Ed io, ingenua come una foca monaca
"No guarda, la mia macchina qua è a posto, la tua son fatti tuoi, non importa guarda, lascia stare, non ti preoccupare"
Pure gentile io, capito???
Dunque salgo in macchina, lo sorpasso e vedo dallo specchietto retrovisore che quello si segna il mio numero di targa ed ha uno sguardo maniacale, come di uno che aspetta la Stronza, cioè IO, per aggiustare il paraurti che da solo, in garage facendo manovra in retromarcia, si è sfasciato il giorno prima!!!
Sono incazzata come una besti, cerco di seguirlo, lui ha una golf agile e scattante, io una macchinetta del ca**o che ha la ripresa di un mulo stanco ed assetato, faccio in tempo a memorizzare il suo numero di targa e me lo perdo all'incrocio successivo.
Ora, siccome so che a dire la verità, in questi casi, si va di sicuro al concorso di colpa e mi aumenta l'assicurazione, io non sono andata a sporgere denuncia, nella speranza che costui non lo facesse... ed invece, proprio ieri mi è arrivata una bella letterina della mia assicurazione che mi chiede la mia versione. Cosa mi consigliate di fare a questo punto?
A) appostamento sotto casa sua e gli spacco la macchina e le palle -ho giusto un paio di amici grossi come armadi che hanno bisogno di sfogarsi perchè sono stati lasciati dalle rispettive fidanzate in vista dell'estate-
B) telefono all'assicurazione e racconto tutto questo
C) telefono all'assicurazione e dico che il tale ha preso il n. di targa dal parcheggio.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/07/2005, 10:19

D'istinto ti direi la A... :x

La risposta giusta comunque è la B... sperando che le cose non vadano per le lunghe.

Certa gente di mer*a non aspetta altro che qualcuno troppo gentile li aiuti a farsi i cavoli loro!! :grr

Beh che dire, capisco che sei arrabbiata ma il buon senso deve sempre prevalere ok? :)

Chiama la tua assicurazione e dicci che risposte avrai? :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

desdemona
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/07/2005, 9:51

Messaggio da desdemona » 20/07/2005, 10:36

Claudio... ma poi finisce al 50%!
Sicurauto ha scritto:D'istinto ti direi la A... :x

La risposta giusta comunque è la B... sperando che le cose non vadano per le lunghe.

Certa gente di mer*a non aspetta altro che qualcuno troppo gentile li aiuti a farsi i cavoli loro!! :grr

Beh che dire, capisco che sei arrabbiata ma il buon senso deve sempre prevalere ok? :)

Chiama la tua assicurazione e dicci che risposte avrai? :welcome:

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/07/2005, 10:40

Non è detto... parla cmq con il tuo assicuratore e vedi che cosa ti consiglia...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 20/07/2005, 14:15

no comment


Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 20/07/2005, 15:23

Purtroppo per me è diventato un obbligo insegnarlo a tutti i miei allievi quando parliamo di incidenti stradali ed assicurazione ...

non si lascia mai il luogo dell'incidente senza aver compilato il CID ...

purtroppo è brutto per una persona buona pensare male delle altre persone , ma il problema è che di questi tempi non è più possibile fare buonismo ...
quella volta che ti fidi hai trovato la persona che ti frega ...

e sinceramente , di farmi fregare da uno sconosciuto , non ci penso proprio ...

purtroppo sei stata troppo buona in questo caso ...
ti conveniva perdere qualche minuto e sistemare con sicurezza la questione ...

comunque la cosa migliore è parlare all'assicurazione , poi vedi cosa ti consigliano o cosa vogliono fare loro ...
male che ti vada è un 50 / 50 , fastidioso , ma forse inevitabile ...

che comunque , se non sbaglio , se l'assicurazione non interviene al risarcimento di un eventuale danno , non ti dovrebbero nemmeno aumentare il premio assicurativo annuo ... quindi magari stai tranquilla comunque ... :ciao

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 20/07/2005, 15:47

Spiega BENE e per iscritto (è meglio) quello che è successo.

Non ti dovrebbero dare nessuna percentuale di torto in quanto al semaforo DA FERMI non è prevista la distanza di sicurezza e inoltre è il tizio che è venuto, deliberatamente, addosso a te ( e non è la prima volta che succede).

P.S. se facevi il cid o chiamavi una forza di polizia DIFFICILE che dimostravi l'esatta dinamica a menochè il "furbo" non avesse dimenticato il cambio messo sulla retromarcia e gli agenti se ne avvedevano..

Saluti.

P.S.........la soluzione A.....non sarebbe da scartare a priori. :P
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 20/07/2005, 16:41

A-A-A-A-A-A-A.... :bong :bong :bong posso partecipare anch'io? Scherzo (ma non del tutto...), fai come ti hanno consigliato e abbi fiducia!
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 20/07/2005, 22:46

Se gli amici sono veramente grossi e inkazzati io direi A... gli si mette un po' di paura sotto alle chiappe vedi che non ci prova più e chiede pure scusa... :x


Però, dato che vogliamo vincere e vincere bene, dobbiamo stare sempre con la legge dalla nostra parte.
Ingenuamente chiedo a voi tutti: e andare ora dai Carabinieri, e esporre con chiarezza l'accaduto? Non sono fessi, capiscono quando uno vuole provare a fregare il prossimo e quando dice la verità... e ti sanno sicuramente consigliare, per lo meno.


In ogni caso tener duro il più possibile, questi st---zi bisogna massacrarli!!! :grr :grr :grr
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 21/07/2005, 0:35

Quoto :ok !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti